Meridiana si trasforma in Air Italy

Addio Meridiana, arriva Air Italy! In una conferenza stampa la compagnia aerea italiana ha annunciato un rinnovamento della società con tanto di cambio nome in Air Italy ed un nuovo piano di ingrandimento della compagnia. Dunque termina qui l’era di Meridiana per dare inizio a quella di Air Italy con un unico obiettivo: 10 milioni di passeggeri entro il 2022! Ma cosa comporterà questo rinnovamento societario e quali sono le novità che interessano noi viaggiatori?



Dopo mesi di attesa, la notizia è stata annunciata ufficialmente il 19 Febbraio 2018 a Milano. Air Italy fa capo ad una società che si chiama Aqa Holding di cui il 51% della holding fa parte di AliSarda (il gruppo industriale che detiene anche la maggioranza delle azioni dell’aeroporto di Olbia) ed il restante 49% fa parte dallo scorso settembre di Qatar Airways, la compagnia aerea di bandiera del Qatar. Infatti, è stato lo stesso ad del vettore qatariota Akbar Al Baker a presentare ufficialmente il nuovo marchio della società sarda affermando di aver tutte le intezioni di diventare il brand numero uno in Italia.

Tutte le novità Air Italy

Ecco tutte le novità previste dal nuovo progetto Air Italy:

  • trasferimento dell’hub da Olbia, in Sardegna, a Milano Malpensa
  • raggiungimento, entro il 2022, di 50 destinazioni servite nel corso dell’anno
  • una crescita della flotta entro il 2020 che comprenderà 50 velivoli tra cui 20 Boeing 737 Max 8 per i collegamenti di breve e medio raggio e 30 Boeing 787 Dreamliner per i voli intercontinentali
  • collegamenti intercontinentali verso gli Usa (nuove rotte da Malpensa verso New York e Miami) e verso l’Asia con la tratta Milano-Bangkok a partire da Settembre con 4 voli settimanali. Inoltre, entro la fine dell’anno verranno annunciate nuove rotte di lungo raggio
  • creazione di rotte domestiche in connessione con le tratte intercontinentali
  • rafforzamento dei voli di corto-raggio

Inoltre, il nuovo piano ambizioso di Air Italy prevede anche la creazione di più di 1.500 posti di lavoro. Sembrerebbe un’ottima opportunità sia per noi viaggiatori che per tutti i cittadini in cerca di lavoro. Non ci resta che incrociare le dita per questo nuovo progetto!

GUARDA LA NOSTRA GUIDA SULLE INFO UTILI X VOLARE

Compara il prezzo dei tuoi voli con Skyscanner o Momondo

Skyscanner Voli Compara Offerte Low Cost blank

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno