Quest'anno grandi novità per Ryanair, la regina delle compagnie aeree low cost, che dopo il lancio dei voli in connessione con debutto da Roma ha deciso di pensare ai giovani promuovendo un nuovo programma tutto rivolto agli studenti italiani ed europei. La compagnia irlandese è diventata partner esclusivo dell’Esn (Erasmus Student Network) ed insieme hanno stipulato un accordo che prevede numerosi vantaggi per tutti gli studenti Erasmus!
Cos'è il programma Erasmus? Si tratta di un progetto europeo che si rivolge agli studenti universitari di tutta Europa offrendo la possibilità di studiare per un anno in una città europea diversa dalla città di provenienza. Parliamo di un programma che ha avuto molto successo: basta pensare che, da quando è stato lanciato, sono già 3 milioni gli studenti che hanno beneficiato dell'iniziativa!
Quali sono i vantaggi che offre Ryanair agli studenti Erasmus?
L'obiettivo principale della compagnia è quello di consentire agli studenti europei di muoversi con più facilità e meno spese in tutta Europa. L'iniziativa “Always Getting Better” offrirà ai giovani studenti diversi vantaggi:
- sconto del 15% sui voli
- un bagaglio da stiva gratuito per ogni volo acquistato
- un portale per le prenotazioni dedicato agli studenti del programma di scambio europeo (attivo a partire da quest'estate)
- offerte voli settimanali
- una community forum per scambiarsi suggerimenti e consigli di viaggio
Il commissario europeo per i Trasporti, Violeta Bulc, ha affermato: «Queste agevolazioni aiutano gli studenti ad ampliare i loro orizzonti e scoprire in prima persona la ricchezza, la diversità e la bellezza del nostro meraviglioso continente. Spero che questa partnership tra una delle più grandi compagnie europee e una delle più grandi organizzazioni per gli scambi studenteschi sia di ispirazione ad altri operatori del settore dei trasporti. Vorrei ringraziare Ryanair per aver lanciato tale iniziativa».
Nonostante l'accordo sia stato già annunciato, non è ancora nota la data di inizio delle offerte e noi al momento non possiamo fare altro che iniziare ad immaginare a quanto sarà bello viaggiare a prezzi scontati su tariffe già low cost e soprattutto senza temere di lasciare i nostri oggetti personali a casa per non appesantire troppo il bagaglio a mano.
Per scoprire tutte le offerte voli Ryanair consigliamo di tenere sempre d'occhio la nostra selezione di voli Ryanair in promozione!
Immagine free Pixabay/JanClaus
GUARDA LA NOSTRA GUIDA SU RYANAIR.COM
Ryanair Bagaglio a Mano
Ricordiamo che volando con Ryanair è possibile portare un bagaglio a mano di dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm con peso max 10Kg, più una borsa piccola massimo 35 x 20 x 20 cm per passeggero. Tutti coloro viaggiano con bambini in grembo fino ai 23 mesi non hanno diritto ad un bagaglio aggiuntivo ma ad una franchigia superiore di 5 Kg, passando quindi a 15Kg consentiti. Ove non fosse possibile imbarcare il bagaglio in cabina per motivi di spazio il bagaglio verrà stivato gratuitamente.
GUARDA LA NOSTRA GUIDA SULLE INFO UTILI X VOLARE