Ryanair Voli Low Cost per gli USA
La compagnia low cost irlandese sembra intenzionata a puntare veramente in alto per il 2017. Dopo la notizia della nuova base a Capodichino con ben 17 rotte per l'Europa, è arrivato un altro annuncio che farà rimanere a bocca aperta parecchi viaggiatori: Ryanair vuole lanciare la prima rotta intercontinentale low cost con il volo Bergamo-New York a soli 140€ per un viaggio di andata e ritorno!
La nuova sfida di Ryanair e delle altre compagnie aeree low cost per il 2017 è quella di collegare l'Europa e il continente americano con voli a prezzi super economici. A quanto pare, per realizzare questo sogno, la compagnia lowcost irlandese dovrebbe collaborare con la Norwegian Air Shuttle, la compagnia area low cost norvegese, che seppure non facendo parte dell'UE ha ottenuto l'approvazione da Washington di aprire una succursale irlandese della lowcost intercontinentale.
Oltre a Ryanair, anche altre compagnie aeree low cost come Easyjet sarebbero in trattativa con Norwegian Air per la realizzazione del progetto. Il piano è stato reso pubblico dal Corriere della Sera e vedrebbe Ryanair assumere il ruolo di trasportatrice dei passeggeri europei verso le basi della compagnia aerea norvegese che, a sua volta, si occuperà del viaggio intercontinentale attraverso i moderni Boeing 787 Dreamliner o dei già ordinati Boeing 737 Max. Basi come Londra Gatwick, Barcellona, Stoccolma e Oslo potrebbero essere i ponti per raggiungere New York e Los Angeles.
Giacomo Cattaneo, direttore commerciale di Sacbo (società che gestisce lo scalo di Orio al Serio) che sta seguendo da vicino il progetto, ha dichiarato: “Ryanair ha fatto questo annuncio che si sta avvicinando la firma con Norwegian: nel momento in cui dovesse essere confermato e partire sarà un tassello in più che si aggiunge. Per la prima volta si creerebbe una collaborazione tradizionale tra due compagnie che tradizionali non sono. Ciò significherà che con un unico check-in i passeggeri potrebbero volare da Bergamo a Barcellona El Prat e da lì, senza più toccare il proprio bagaglio, proseguire fino a New York o Los Angeles. La novità non sarà però tanto il through check in ma che a farlo saranno due vettori low cost che in modo congiunto metteranno sul mercato tariffe mai viste prima”.
Il costo previsto per il collegamento Bergamo-New York dovrebbe essere di circa 70€ a tratta, un prezzo bassissimo accessibile a tutti i viaggiatori! Noi non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che questo sogno diventi realtà per l'anno nuovo!
GUARDA LA NOSTRA GUIDA SU RYANAIR.COM
Ryanair Bagaglio a Mano
Ricordiamo che volando con Ryanair è possibile portare un bagaglio a mano di dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm con peso max 10Kg, più una borsa piccola massimo 35 x 20 x 20 cm per passeggero. Tutti coloro viaggiano con bambini in grembo fino ai 23 mesi non hanno diritto ad un bagaglio aggiuntivo ma ad una franchigia superiore di 5 Kg, passando quindi a 15Kg consentiti. Ove non fosse possibile imbarcare il bagaglio in cabina per motivi di spazio il bagaglio verrà stivato gratuitamente.
GUARDA LA NOSTRA GUIDA TURISTICA SU NAPOLI