La notizia è stata annunciata oggi in diretta da Kenny Jacobs, chief marketing officer, sulla pagina facebook della compagnia low cost: dal 17 Aprile 2017 partiranno i voli in connessione Ryanair! Il primo aeroporto scelto per il nuovo progetto di voli in connessione sarà l'hub di Roma Fiumicino anche se il manager garantisce che a breve saranno disponibili anche altri aeroporti. Una grande novità del programma “Always Getting Better” che in 4 anni ha portato numerosi miglioramenti in termini di servizi, basta pensare al lancio della tariffa Leisure Plus, le nuove basi di Napoli e Francoforte e l'approdo di Ryanair Holidays su tutti i mercati (incluso quello italiano) con hotel 3 e 4 stelle.
Ma cosa sono i voli in connessione? In parole semplici sarà possibile raggiungere alcune città d'Europa facendo scalo a Roma Fiumicino: ad esempio, da Palermo sarà possibile raggiungere Dublino facendo una breve sosta nella capitale italiana.
Quali saranno i vantaggi per noi viaggiatori? Mentre prima bisognava acquistare i due voli separatamente (ad esempio Palermo-Roma Fiumicino e Roma Fiumicino-Dublino) adesso sarà possibile fare tutto in un'unica prenotazione direttamente dal sito web Ryanair. Inoltre, oltre a non rischiare di perdere la coincidenza del volo, c'è la questione del Ryanair bagaglio: con il nuovo sistema il bagaglio sarà imbarcato all'aeroporto di partenza e ritirato all'ultimo aeroporto di arrivo, evitando di attenderlo ad ogni aeroporto e rifare i controlli di sicurezza. Insomma, meno stress e niente perdite di tempo!
Inoltre, ricordiamo che da Settembre la compagnia low cost irlandese comincerà anche il feederaggio con altre compagnie, sia sul lungo raggio con Norwegian (leggi l'articolo “Voli low cost per gli USA: Biglietti a soli 69€ con Norwegian!”), sia sul corto-medio raggio con altri vettori.
Per scoprire tutte le offerte voli Ryanair consigliamo di tenere sempre d'occhio la nostra selezione di voli Ryanair in promozione!
Ricordiamo che Ryanair parte con centinaia di voli ogni giorno dagli aeroporti italiani di Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Crotone, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano (Bergamo),Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Verona.
Utilizzalo strumento Trovatariffe per trovare la migliore tariffa con prezzi a partire da soli 3 euro a tratta!
GUARDA LA NOSTRA GUIDA SU RYANAIR.COM
Ryanair Bagaglio a Mano
Ricordiamo che volando con Ryanair è possibile portare un bagaglio a mano di dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm con peso max 10Kg, più una borsa piccola massimo 35 x 20 x 20 cm per passeggero. Tutti coloro viaggiano con bambini in grembo fino ai 23 mesi non hanno diritto ad un bagaglio aggiuntivo ma ad una franchigia superiore di 5 Kg, passando quindi a 15Kg consentiti. Ove non fosse possibile imbarcare il bagaglio in cabina per motivi di spazio il bagaglio verrà stivato gratuitamente.
GUARDA LA NOSTRA GUIDA SULLE INFO UTILI X VOLARE