Guida Caraibi: le 10 isole più belle
In questo articolo troverai la nostra classifica delle 10 isole più belle dei Caraibi. Chi non vorrebbe trascorrere una bella vacanza in un'isola caraibica? Bene, questa guida ti aiuterà a scegliere il posto che fa per te!
Prima di procedere alla prenotazione vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per confermare i vostri sconti sui viaggi.
Eccole nei dettagli
1. ST. BARTHELEMY
Meta di gran moda per fotografi, stilisti famosi, attori e personaggi del jet set internazionale, St. Barthelemy (spesso abbraviata come St. Barths) si raggiunge solo con piccoli aerei da turismo. St. Barths è un isola dal clima tropicale, quindi caldo tutto l'anno e con temperature in genere comprese tra i 28-32 gradi di giorno e minime che si attentastano intorno ai 21-23°. E' diventata negli anni, il ritrovo di famiglie del calibro dei Rockfeller, dei Ford e dei Rothschild. I prezzi non sono economici ma ne vale davvero la pena. E' l'isola ideale per praticare sport acquatici come il diving, windsurf e vela. Shell Beach, Anse Des Salines, Cul de Sac, Gros Illets, Anse des Flamands e Anse de Colombiere le spiagge da non perdersi.
2. BARBUDA
E' l'isola gemella di Antigua. Esclusivissima, quasi disabitata, ideale per chi cerca il contatto con la natura senza dover rinunciare a comfort e lusso. Le strutture sull'isola, infatti, sono di primissimo livello. Ideale per chi è alla ricerca splendide spiagge incontaminate, appartate e deserte. L'isola è famosissima anche per le fregate di Barbuda, dei volatili con una forma unica che nidificano sull'isola. Le immersioni intorno Barbuda sono molto praticate, perchè ci sono circa 70 relitti di navi. Per chi ama la cucina, poi, Barbuda è nota per le sue aragoste, per il king fish, il barracuda, gli sgombri e altri buonissimi pesci.
3. ANTIGUA
E' conosciuta come l'isola dalle 365 incredibili spiagge. Dato il clima mite tutto l'anno, si potrebbe fare il bagno in una spiaggia diversa ogni giorno e godere di un paradiso diverso ad ogni immersione. Antigua, infatti, è uno dei luoghi più amati da chi predilige le immersioni e lo snorkeling per la grandissima varietà di pesci e i fondali dalle mille sfumature. Il nord-ovest dell'isola ospita alcune delle migliori spiagge di Antigua – Dickenson Bay dispone di ottimi servizi, con bar, ristoranti e numerosi sport acquatici e Runaway Beach offre una distesa senza fine di sabbia bianca. Natura selvaggia, mare splendido e vestigia di un passato coloniale fanno di Antigua uno dei posti più belli al mondo.
4. SAINT MARTIN
Con la sua aria elegante, gli ottimi ristoranti francesi e le sue splendide spiagge, St Martin è senz'altro da annoverare tra le più interessanti mete dei tropici. L'isola è teoricamente divisa in due: St Martin, la metà francese dell'isola e la metà olandese Sint Maarten, anche se tra i due stati non esistono confini. E' chiamata l'isola dei pittori dato i colori spettacolari e variopinti dei suoi paesaggi richiama artisti da tutto il mondo. Orient Beach è stata nominata tra le spiagge più belle al mondo. A Saint Martin c'è il sole tutto l'anno.
5. ANGUILLA
E' un'isola dalla caratteristica forma allungata simile al pesce che le valse questo nome dai primi esploratori europei, circondata da numerosi isolotti di corallo. Anguilla si distingue grazie alle sue spiagge di un bianco accecante, le acque del mare color turchese popolato da una grandissima varietà di pesci e hotel di lusso da fiaba. Shoal Bay East, una striscia di soffice sabbia lunga oltre un chilometro e mezzo, è la spiaggia ideale per rilassanti passeggiate. La sua barriera corallina attrae appassionati di snorkeling e sub. L'unica controindicazione sono i prezzi abbastanza cari.
6. NEVIS
Nevis si raggiunge solo tramite trasferimento da St. Kitts, l'isola gemella. Negli anni '80 Nevis è diventata famosissima, perchè era la meta preferita per le vacanze invernali della Principessa Diana, che qui vi trovava rifugio dai cacciatori di gossip. Consigliatissima Pinney's Beach, Una lunga distesa di sabbia bianca, contornata da palme da cocco, che si estende lungo la costa a nord di Charleston. Per chi ama le attività, Nevis è famosa per gli sport acquatici, giri in mountain bike, escursioni a cavallo o a piedi, immersioni e snorkeling. Anche la visita di St. Kitts e delle sue spiagge da sogno è un obbligo.
7. ARUBA
Aruba è una piccola perla dei Caraibi, posta a circa 29 km dalle coste del Venezuela, e appartnenete alle Piccole Antille. 30 km di lunghezza, 8 km di larghezza, 193 chilometri quadrati di superficie: un piccolo paradiso terrestre fatto di spiagge di sabbia bianca e sottilissima facilmente accessibile. Eagle Beach, Palm Beach, Boca Catilina, Arashi Beach, Hadicurari e Dos Playa le spiagge consigliate. Aruba è l'ideale per chi desidera fare windsurf, kitesurf e per chi vuole tentare la fortuna in uno dei tanti casino dell'isola.
8. SAINT LUCIA
Di origine vulcanica come tutte le isole dell'arco delle Piccole Antille, Saint Lucia ha spiagge di sabbia nera e chiara. St. Lucia ha forma di goccia e si estende per 43 km di lunghezza e 23 km di larghezza. Reduit Beach è la spiaggia più bella dell'isola (anche se c'è l'imbarazzo della scelta). Interessanti anche i paesaggi all'interno: cascate, corsi d'acqua, fenomeni vulcani, etc..
9. CURACAO
L'isola di Curacao, territorio dei Paesi Bassi, si trova nelle Antille olandesi poco distanti dalla costa del Venezuela. La capitale Willemstad è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: pensate all'abbinamento Mar dei Caraibi con edifici in stile Amsterdam. Un vero e proprio contrasto fra la natura, la bellezza delle sue spiagge con la modernità della sua capitale.
10. BAHAMAS
Mare caldo e cristallino, lunghe spiagge bianche, barriere coralline e incantevoli fondali. Questo arcipelago dell'Oceano Atlantico, composto da 700 isole e 25000 isolotti, è uno fra i più belli del mondo. Eleuthera e Long Island sono le due isole più famose dell'arcipelago. Cat Island, invece, è la più particolare per i suoi 13 chilometri di incantevoli spiagge di sabbia rosa. Molto gettonata è anche l'isoletta Major Cay, soprannominata Pig Island, l'isola dei maiali. Qui troverete una colonia di simpatici maialini selvatici aggirarsi indisturbati per l'isola.