Novità: Voli low cost per l’America!

Soltanto poco tempo fa abbiamo annunciato la notizia dei voli low cost per gli USA grazie alla collaborazione tra Norwegian e Ryanair (leggi l’articolo qui) ma, come ben sappiamo, tra le diverse compagnie aeree c’è molta concorrenza. Infatti British Airways, la principale compagnia del Regno Unito, insieme alle altre compagnie del gruppo Iag (Iberia, Vueling e Air Lingus) ha lanciato Level: la nuova compagnia aerea low cost che collegherà l’Europa all’America con voli a basso prezzo!



Pensavi che un giorno avremmo avuto una vasta scelta di voli low cost per raggiugere l’America? Il sogno sta diventando realtà! Il primo decollo di Level, il vettore per volare low cost negli USA, è previsto a Giugno prossimo da Barcellona, la base europea della compagnia. A bordo dei nuovi A330 da 293 posti in Economy e 21 in Premium Economy, potrai raggiungere San Francisco, Los Angeles, Buenos Aires e Punta Cana.

Ecco tutti i dettagli delle quattro tratte:

  • Barcellona – Los Angeles, 2 voli a settimana a partire dal 1 Giugno 2017
  • Barcellona – San Francisco (Oakland), 3 voli a settimana a partire dal 2 Giugno 2017
  • Barcellona – Punta Cana (Repubblica Dominicana), 2 voli a settimana a partire dal 10 Giugno 2017
  • Barcellona – Buenos Aires, 3 voli a settimana a partire dal 17 Giugno

Al momento i voli low cost partiranno soltanto da Barcellona, scelta come base per la nuova operazione di IAG ma il gruppo assicura di voler espandere i suoi voli in altri scali europei. Per Willie Walsh, CEO di Gruppo IAG “Questo è solo l’inizio. Siamo davvero entusiasti delle opportunità di espansione e abbiamo intenzione di portare LEVEL verso altre destinazioni europee. Barcellona – conclude Walsh – è solo il primo passo di questa strategia”.

Quali saranno i prezzi? Le tariffe sono davvero convenienti: si parte da 99 euro per tratta e i biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale della compagnia flylevel.com!

Naturalmente i prezzi cambiano in base anche alla classe di viaggio e ai servizi offerti:

  • I passeggeri in Premium Economy potranno usufruire del bagaglio da stiva, pasti a bordo, scelta del posto e film di prima visione
  • I passeggeri che viaggiano in Economy avranno soltanto il bagaglio a mano incluso nel prezzo mentre tutti gli altri servizi saranno a pagamento

Tutti i clienti avranno a disposizione la connessione WiFi e le altre opzioni hi-tech con una vasta scelta di servizi di intrattenimento a bordo pagando un supplemento che parte da 8,99€. Inoltre, anche con Level ci sarà la possibilità di accumulare punti fedeltà nel programma Avios di IAG, una sorta di MilleMiglia offerto da Alitalia.

Quindi, per noi viaggiatori italiani basterà acquistare uno dei tanti voli low cost per Barcellona per poi imbarcarci su un vettore Level e raggiungere le magnifiche destinazioni americane. Pronti per questa nuova avventura?

Immagine free Pixabay/ sjr4x4

GUARDA LA NOSTRA GUIDA SULLE INFO UTILI X VOLARE

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno