polignano a mare

Polignano a Mare: Spiagge | Fare | Vedere | Dormire

Indice Contenuti

Polignano a Mare – Guida Completa

Polignano a Mare è una delle città più belle della Puglia. Ogni estate questa meravigliosa città metropolitana di Bari viene visitata da migliaia di turisti sopratutto grazie alle sue bellissime spiagge e il suo mare cristallino. Essa però non è solo spiaggia e mare, ma durante il proprio soggiorno è possibile visitare tantissime attrazioni e monumenti.



Qui di seguito andremo a vedere nel dettaglio quali sono i migliori Hotel Polignano a mare, le più belle spiagge di Polignano e cosa visitare durante il proprio soggiorno.

Cosa Fare a Polignano a mare

Poligamo a Mare è una delle mete turistiche estive più gettonate dai turisti provenienti da tutto il mondo e di qualsiasi età. Nei periodi estivi la città metropolitana di Bari è assalita da tantissimi turisti.

Le cose da fare e da vedere a Polignano a Mare sono davvero tante. Infatti, una volta arrivati in questa favolosa città, è possibile ammirare l'acqua cristallina del mare, il bianco delle casette e l’odore di cibo locale.

Cosa visitare? 

Come già anticipato, le cose da visitare a Polignano sono davvero tante. Qui di seguito andremo ad elencare alcune delle migliori cose da vedere durante il proprio soggiorno.

Lama Monachile: Sicuramente è la prima cosa da vedere. Essa è una meravigliosa caletta formata da due pareti di roccia a strapiombo con una piccola insenatura nel suo mezzo. Essa si trova esattamente lungo la via Traiana.

Grotta Palazzese: Durante il proprio soggiorno non può mancare la Grotta Palazzese. Questa grotta è considerata una delle più belle grotte di Polignano a Mare e non solo. Infatti, la sua caratteristica principale è il suo antro scavato nella roccia che si affaccia sul mare. All'interno di tale antro è stato costruito uno dei ristoranti più belli del mondo.

Centro Storico: Al centro storico della città di Polignano si accede passando sotto l'Arco della Vecchia Porta, anche esso uno dei monumenti più belli di Polignano.

Altro da visitare:

  • Grotte marine;
  • La statua di Domenico Modugno;
  • I vicoli della poesia;
  • Via Giudea, ex ghetto ebraico;
  • Piazza Vittorio Emanuele II.

Le spiagge Polignano a Mare

Polignano a Mare non è solo monumenti, ma essa offre ai propri turisti tantissime spiagge stupende con un mare cristallino. Durante la propria vacanza estiva in questa favolosa Città consigliamo assolutamente di visitare le 4 spiagge più belle di Polignano.

  • Lama Monachile: E' considerata una delle spiagge libere più belle di Polignano. Essa è costituita da piccoli ciottoli bianchi e acqua verde azzurra cristallina.
  • Lido Cala Paura: E' una spiaggia piccolissima frequentata principalmente dalla gente del posto. Essa è considerata la spiaggia più romantica di Poligamo a Mare.
  • Spiaggia Cala Porto: E' la spiaggia più bella e visitata di Polignano. Essa non è altro che un’insenatura di piccoli ciottoli bianchi e bagnata da un mare che sfuma dal turchese all’azzurro.
  • Porto Cavallo: E' una spiaggia con sabbia bianca. Essa è ideale principalmente per i bambini e le famiglie. La spiaggia si trova a pochi metri dal nuovo porto turistico.

Ecco le altre spiagge di Polignano:

  • Ponte dei Lapilli;
  • Lido San Giovanni;
  • Porto Contessa;
  • San Vito;
  • Cala Fetente;
  • Port'Alga;
  • Pozzo Vivo;
  • Torre Incina.
spiaggia san vito
Spiaggia San Vito – By Matteo Fortini – Wikimedia Creative Commons
Dove Dormire a Polignano a Mare

Nei periodi invernali è davvero molto semplice prenotare ad un buon prezzo Hotel o B&B di Polignano. Nei periodi estivi, trovare un Hotel a Polignano a Mare è davvero molto difficile visto l'enorme affluenza di turisti provenienti da tutto il mondo.

Ecco dove Soggiornare durante il proprio soggiorno a Polignano:

polignano a mare hotel

hotel a polignano a mare

Hotel in offerta a Polignano

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sulle Guide d'Italia

[fusion_blog layout=”grid” blog_grid_columns=”4″ blog_grid_column_spacing=”” blog_masonry_grid_ratio=”” blog_masonry_width_double=”” equal_heights=”yes” number_posts=”8″ post_status=”publish” offset=”0″ pull_by=”category” cat_slug=”italia” exclude_cats=”” tag_slug=”” exclude_tags=”” orderby=”rand” order=”DESC” thumbnail=”yes” title=”yes” title_link=”yes” content_alignment=”” excerpt=”hide” excerpt_length=”” strip_html=”yes” meta_all=”no” meta_author=”no” meta_categories=”no” meta_comments=”no” meta_date=”no” meta_link=”no” meta_tags=”no” scrolling=”pagination” grid_box_color=”” grid_element_color=”” grid_separator_style_type=”” grid_separator_color=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][/fusion_blog]

Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!