salisburgo pixabay

Mercatini di Natale Salisburgo: La Guida Completa

Indice Contenuti

Mercatini di Natale Salisburgo: La Guida Completa

Dopo avervi illustrato la guida di quali mercatini di Vienna visitare e cosa fare durante il proprio soggiorno nella favolosa città, oggi vogliamo illustrarvi la Guida Completa Dei Mercatini Di Natale Salisburgo (in inglese Salzsburg). In questa favolosa guida troverete quali sono i mercatini natalizi più famosi, quali sono i cibi tipici e dove soggiornare durante la propria vacanza.



Mercatini di Natale più famosi di Salisburgo

Dal 21 novembre 2019 al 26 dicembre 2019, la città di Salisburgo si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale. Grazie alle sue tantissime bancarelle natalizie e le tantissime luci e addobbi di Natale, vivrete un emozione indimenticabile. Ma quali sono i mercatini più famosi a Salisburgo?

Tra i mercatini più belli da vedere c'è quello situato a Piazza della Residenza o Residenzplatz. All'interno potrete trovare tantissime bancarelle di addobbi natalizi, oggetti tradizionali e cibo tipico della città. Sarà possibile visitare questo mercatino dal 22 novembre al 26 dicembre. Gli orari di apertura sono i seguenti: Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:30. Il venerdì e sabato sarà possibile visitarli dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Mentre la domenica e giorni festivi le bancarelle apriranno al pubblico dalle ore 09:00 alle ore 20:30.

Il secondo mercatino di Natale assolutamente da visitare è quello situato nel Cortile Del Castello di Hellbrunn. Tra le tante manifestazioni, una delle più belle sarà il giro sulle Renne vere. L'apertura al pubblico è prevista il giorno 21 novembre 2019 mentre la sua chiusura per il giorno 24 dicembre 2019. Gli orari sono i seguenti: Dal Lunedì a venerdì 13:00 alle ore 20:00. Sabato, domenica e festivi il castello aprirà alle ore 10:00 e chiuderà alle ore 20:00. Precisiamo che dal Lunedì al venerdì l'ingresso al Castello è totalmente gratuito, mentre il sabato,domenica e festivi il costo dell'entrata è di 3€ a persona.

Cortile-Castello-Hellbrunn-pixabay
Cortile-Castello-Hellbrunn-pixabay

Il Mercatino di Natale in piazza Mirabell (Mirabellplatz) è uno dei Mercatini più facili da raggiungere. Ogni anno questo mercatino è visitato da migliaia di turisti da tutto il mondo. Esso sarà aperto al pubblico dal 21 novembre 2019 al 24 dicembre 2019. Gli orari di apertura e chiusura sono i seguenti: Da Domenica al Giovedì dalle 10:00 alle 20:00. Venerdì e Sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Cibi tipici di Salisburgo

Durante la visita dei Mercatini di Natale di Salisburgo sarà possibile assaggiare i diversi cibi tipici della città. Ecco cosa mangiare:

  • Rindsuppe, una zuppa a base di carote, cipolle, prezzemolo, sedano e manzo
  • L’Eachtlingsuppe;
  • Klachelsuppe, tipica zuppa a base di carne di maiale e spezie;
  • Kaiserschmarn, una crêpe imbevuta nel succo di mele o di prugna, cosparsa di zucchero a velo;
  • Apfelstrudel, rotolo di pasta sfoglia ripieno di mele renette, uvetta, pinoli e cannella;
  • Gugelhupf, una ciambella con uva passa e mandorle.
ApfelStrudel flickr Leo seta
ApfelStrudel-flickr-Leo-setä

Tutti i cibi tipici elencati, sarà possibile trovarli presso le bancarelle presenti su tutta la città di Salisburgo.

Come arrivare ai Mercatini di Salisburgo

È possibile raggiungere i Mercatini Natalizi di Salisburgo con i mezzi pubblici della città. Infatti, essendo una delle più visitate nel periodo natalizio, i mezzi pubblici aumentano le loro corse giornaliere garantendo un ottimo servizio. Inoltre, è possibile noleggiare un auto così da muovirsi in piena libertà e autonomia.

Come raggiungere Salisburgo

È possibile raggiungere Salisburgo in:

  • Treno:

Roma Salisburgo in treno
Il nostro consiglio è quello di acquistare un biglietto di Trenitalia. che ogni settimana offre sconti sempre nuovi oppure scegliere per i classici treni di Italo.

  • Auto

Mappa Roma Salisburgo

E' possibile noleggiare un auto da tutte le province d'italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto per il vostro viaggio.

  • Aereo: Prenotare un biglietto aereo è davvero molto semplice. Infatti, grazie il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams è possibile ricercare velocemente ad un prezzo speciale voli diretti per Salisburgo.
Dove soggiornare

Essendo una delle città più visitate durante il periodo invernale, consigliamo di soggiornare presso una struttura situata al centro della città. Infatti, grazie all'efficienza dei mezzi pubblici sarà possibile raggiungere facilmente tutti i Mercatini di Natale di Salisburgo.

Ecco un'offerta weekend per Salisburgo

Offerta Hotel Salisburgo a Natale

L'offerta consiste in 2 notti e 3 giorni presso l'Hotel Imlaure dal 14 dicembre al 16 dicembre 2019. Il prezzo è di 152 euro a persona. Ultime Camere disponibile!

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!

Articoli Correlati