Mercatini di Natale Vienna 2019: La Guida Completa

I Mercatini di Natale più belli di Vienna

Dopo la guida dei Mercatini di Strasburgo ed il codice promo Alitalia che consente il 25% di sconto, oggi andremo a vedere la Guida Completa dei Mercatini Di Natale Vienna. Dal 15 novembre 2019 al 06 gennaio 2020, la Capitale Austriaca si trasforma in una vera è propria città natalizia. Durante questo periodo sarà possibile vedere tantissime bancarelle di natale e vivere l’atmosfera di fine impero e gli enormi palazzi decorati con tantissime luci e addobbi natalizi. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i Mercatini Di Natale più belli a Vienna e dove soggiornare durante la visita della capitale.



Dal 15 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, Vienna si trasforma in una delle città più belle ed emozionanti d’Europa. Infatti, grazie alle tantissime casette in legno e le luminarie, ogni anno Vienna è visitata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Ma quali mercatini natalizi visitare durante il soggiorno a Vienna? Di seguito trovate le date, gli orari e tutte le informazioni utili per visitare le Bancarelle di Natale di Vienna.

Il primo mercatino da visitare è sicuramente quello di Wiener Christkindlmark. Esso è considerato uno dei mercatini più antichi di Vienna. Esso è posizionato sulla Rathausplatz. Esso aprirà il 15 novembre 2019 e chiuderà il 26 dicembre 2019. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Il 24 dicembre aprirà alle ore 10:00 e chiuderà alle ore 16:00, mentre il 25 e 26 dicembre le bancarelle natalizie apriranno alle ore 10:00 e chiuderanno alle ore 18:00.

Christoph Sammer Flickr

Il secondo Mercatino di Natale assolutamente da visitare è quello situato a Piazza Municipio. Il primo giorno di apertura sarà il 20 novembre, mentre la sua chiusura avverrà il giorno 26 dicembre 2019. Sarà possibile visitare le bancarelle natalizie tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Il Mercatino di Natale del Castello Belvedere aprirà al pubblico il giorno 22 novembre mentre la sua chiusura è prevista per il giorno 31 dicembre 2019. Gli orari di apertura sono i seguenti: Da Lunedì al Venerdì 11:00 – 21:00. Sabato, Domenica e Festività dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Il Villaggio di Natale dell’Altes AKH è un’altra attrazione natalizia assolutamente da visitare durante il proprio soggiorno a Vienna. Sarà possile visitare il Villaggio di Natale di Vienna dal 15 novembre 2019 al 23 dicembre 2019. Gli orari sono i seguenti: Lunedi – Mercoledi: 14-22, Giovedi e Venerdi: 14-23, Sabato: 11-23, mentre la domenica 11-21.

Altri mercatini di Natale di Vienna:

  • Antico mercatino natalizio viennese;
  • Mercatino di Natale e Mercatino del nuovo anno alla reggia di Schönbrunn;
  • Mercatino di Natale am Spittelberg;
  • Imperialregio mercatino natalizio.

Le date di apertura e gli orari di questi mercatini di Natale sono uguali a quelli precedentemente indicati.

Cosa acquistare nei Mercatini di Natale Vienna

Elencati i migliori Mercatini Di Natale di Vienna, vediamo cosa sarà possibile acquistare durante le visita delle bancarelle natalizie. Con più di 300 bancarelle situate tra i diversi mercatini, sarà possibile acquistare veramente di tutto. Infatti, è possibile acquistare prodotti tipici della città, addobbi natalizi tipici e artigianali, abbigliamento e tanto altro.

Durante la visita, sarà possibile assistere gratuitamente a tantissimi eventi come ad esempio: Concerti, manifestazioni, balli e tanto altro.

Cibo tipico di Vienna, cosa mangiare

Durante la visita dei Mercatini Natalizi, potrete assaggiare i piatti tipici di Vienna. Ecco quali sono:

  • Wiener Schnitzel: scaloppine impanate di vitello,
  • Tafelspitz: carne di bue cucinata con verdure, vino e spezie;
  • Tiroler Gröstl: patate con prosciutto fritto;
  • Powidl: prugne stufate;
  • Wienerbrød: pane viennese.

wiener schnitzel

Tutti i cibi elencati sarà possibile acquistarli direttamente presso le bancarelle di Natale situate nei mercatini.

Come arrivare

I migliori Mercatini Natalizi sono posizionati al centro di Vienna, quindi raggiungerli è davvero molto semplice, sopratutto se si soggiorna in Hotel situati al centro della Città. Inoltre, sarà possibile raggiungere i Mercatini più famosi di Vienna, anche soggiornando in Hotel più distanti dal centro, vista l’efficienza dei mezzi pubblici.

Ma come raggiungere i Mercatini? E’ possibile raggiungerli con:

  • Auto

Mappa per vienna

Volendo potrete noleggiare un auto da tutte le province d’italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto per il vostro viaggio.

  • Treno:

treni per vienna

Con il treno è possibile scegliere diverse soluzioni. Il nostro consiglio è quello di acquistare un biglietto di Italo che ogni settimana offre sconti sempre nuovi (qui su Optatravel ve li forniamo sempre!) oppure scegliere per i classici treni di Trenitalia e poi abbinare o bus o treni internazionali.

  • Aereo: E’ possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams con destinazione diretta Vienna.
Dove soggiornare a Vienna nel periodo di Natale

Come già anticipato, Vienna nel periodo di Natale diventa una delle città più belle d’Europa e quindi visitata da migliaia di turisti provenienti dal tutto il mondo. Quindi trovare un B&B, Hotel, ecc in questo periodo è davvero molto difficile. Quindi consigliamo di prenotare subito il vostro soggiorno se si vuole visitare Vienna in questo periodo.

Ecco un’Offerta Speciale per Vienna

Offerta Hotel Vienna a Natale

L’offerta consiste in 2 notti e 3 giorni dal 14 dicembre al 16 dicembre 2019. Il prezzo è di 127,50€ a persona. Ultime camere disponibili a questo prezzo!

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.