LONDON PASS

Purtroppo si sa, Londra è una delle città più care d’ Europa e, in quanto tale, è opportuno organizzare in ogni minimo dettaglio la propria vacanza. Inoltre, quando si visita una grande città in pochi giorni diventa ancora più complicato fare un programma delle cose più belle da vedere soprattutto quando parliamo di luoghi ricchi di attrazioni turistiche, proprio come la capitale inglese.



Per fare in modo che il vostro viaggio a Londra non sia costoso e soprattutto stressante, lo staff di Optatravel vi consiglia di dare un’occhiata all’utilissima London Pass.

The London Pass: Cos’è e Come Funziona

Come tutte le altre grandi metropoli del mondo, anche Londra possiede una tessera turistica dai mille vantaggi: il London Pass. Fondata nel 1999, questa tessera è dedicata alla visita turistica della capitale inglese ed è stata acquistata da più di 2 milioni di persone, tutti soddisfatti di aver sfruttato al massimo il soggiorno grazie all’utilizzo della propria tessera. Il London Pass garantisce l’accesso ad oltre 60 famose attrazioni. Mostrando la tessera all’addetto dell’attrazione, potrai entrare senza dover fare la fila per pagare alle casse. Cliccare qui per la lista completa delle attrazioni incluse nel London Pass.

Si può scegliere di attivare la carta soltanto per un’intera giornata o per periodi più lunghi di 2, 3, 6 o 10 giorni a seconda delle proprie esigenze. Il London Pass possiede un codice a barre sul retro che, oltre alla validità della carta, registra quando e dove la utilizzi per la prima volta. Ciò significa che la tua tessera verrà attivata nel momento in cui la utilizzerai per un’ attrazione o per un servizio e non dal momento dell’acquisto.

Il London Pass è valido solamente per l’utilizzo in giorni consecutivi. Con la scadenza del periodo di validità, il pass smetterà di funzionare e non permetterà più di accedere a tutte le attrazioni disponibili o alla metropolitana di Londra. E’ importante capire bene come funziona la scadenza della tessera: se per esempio ho acquistato un pass di 2 giorni e l’ho utilizzato per la prima volta lunedì, smetterà di essere valido alle 23.59 di martedì, a prescindere dalla frequenza di utilizzo.

Il London Pass Conviene?

Prima di illustrarvi i vantaggi del London Pass vorremmo illustrare quando, secondo noi, conviene acquistare il London Pass.

La Londra Card non conviene a:

  • chi effettua un viaggio di 1 solo giorno a Londra
  • chi vuol fare vacanze o viaggi lowcost
  • chi non è interessato ai musei o attrazioni incluse nella Carta

La Londra Card conviene a:

  • chi effettua un viaggio a Londra maggiore di 2 giorni
  • più è lunga la durata del vostro viaggio e più conviene
  • chi vuole visitare i primi giorni di viaggio le attrazioni gratuite e successivamente essendo già a Londra acquistare il pass per visitare le attrazioni incluse.

I vantaggi del London Pass

Risparmio di tempo – Un fattore fondamentale per chi deve visitare una grande città in pochi giorni è sicuramente il tempo. Ma in cosa consiste questo risparmio di tempo? Il concetto è molto semplice e si racchiude in due parole: Fast Track. Avete mai sentito parlare di saltare le code e di corsie preferenziali? Il fast track consiste proprio in questo. I detentori di London Pass potranno saltare le code in tantissime attrazioni in modo da evitare lunghi tempi di attesa e godersi una giornata in tranquillità e senza stress. Ecco la lista delle attrazioni Fast Track Entry:

  • Tower of London
  • Tower of Bridge Exhibition
  • Hampton Court Palace
  • Windsor Castle
  • London Bridge Experience
  • ZSL London Zoo
  • Kensington Palace

Risultati immagini per open bus london pass

Risparmio di denaro – Essendo una delle capitali europee più famose e visitate al mondo, Londra è una città che ha saputo sfruttare questa sua notorietà alzando i prezzi delle sue più note attrazioni (musei, locali, parchi, escursioni). Pertanto, visitare anche solo 10 attrazioni comporterebbe un costo abbastanza alto e significherebbe aver visto ben poco di Londra. Con il London Pass potrai visitare ben 60 attrazioni risparmiando una grossa somma di denaro. Ad esempio, se acquisto il pass di 3 giorni mi basterà visitare 3 attrazioni al giorno per risparmiare più di £ 120 e se visito altre attrazioni il risparmio sarà ancora maggiore. Naturalmente maggiore è la durata del pass e maggiore sarà la convenienza. Facendo un calcolo, il pass da 6 giorni viene a costare soltanto £ 20 al giorno mentre quello da 10 giorni è ancora più vantaggioso in quanto si spenderà solamente £ 15 al giorno per visitare oltre 60 attrazioni.
Il consiglio è senza dubbio quello di acquistare questo pass in versione da 3 o 6 giorni per ottenere il risparmio massimo.

Tour gratuito in Open Bus – A partire dal 1 ottobre 2015 sarà possibile sfruttare un altro vantaggio del London Pass: un biglietto gratuito del valore di £ 22 per un tour in Open Bus con formula “Stop & Go”. A tua disposizione ci saranno 60 fermate e 3 percorsi che attraversano le attrazioni principali della città, dalla Torre di Londra al Buckingham Palace. Il biglietto è valido per 1 giorno e la sua attivazione avviene nel momento in cui si ritira presso uno dei punti vendita elencati:

  • 11a Charing Cross Road, London, WC2H 0EP
  • Golden Tours Visitor Centre: 4, Fountain Square, 123-151 Buckingham, Palace Road, London, SW1W 9SH
  • Golden Tours Visitor Centre: 156 Cromwell Road, London, SW7 4EF
  • Golden Tours Visitor Centre: 145 Praed Street, London, W2 1RL

Orari: in estate i bus partono ogni 10-15 minuti dalle 8.30 alle 17.00, in inverno ogni 15-20 minuti dalle 8.30 alle 16.30.

Per maggiori info sui percorsi e gli orari dei tour in Open Bus con formula Stop & Go, clicca qui.

Oyster Travelcard – Il London Pass diventa ancora più vantaggioso con l’aggiunta dell’ Oyster Travelcard. In tal modo potrete viaggiare su tutti i mezzi pubblici di trasporto londinesi (metro, bus, treni di superficie e DLR) in tutti i giorni della settimana e a qualsiasi ora. L’Oyster Travelcard è un titolo di viaggio elettronico con credito prepagato che varia a seconda della durata del Pass ed è valido per le fasce orarie off peak e peak. L’attivazione dell’ Visitor Oyster Travelcard non dipende da quella del Pass ma dal momento in cui viene strisciata sul lettore giallo per la prima volta. Con l’aggiunta dell’ Oyster Travelcard potrete visitare Londra ad un prezzo conveniente risparmiando tempo e denaro grazie ai prezzi fissi giornalieri.

Per maggiori informazioni sulla Oyster Travelcard clicca qui.

Come acquistare London Pass

London Pass potrà essere acquistata online sul sito web ufficiale, presso i punti vendita autorizzati o scaricarla direttamente sull’applicazione dedicata. Nel caso in cui si decide di acquistare la card online le modalità di consegna sono due: Ritirarla presso i punti autorizzati oppure riceverla direttamente a casa.

Quanto Costa London Pass?

Prima di acquistare però vi consigliamo di verificare i codici sconto sulla Londra Pass che pubblichiamo periodicamente qui sul nostro sito.

I costi di spedizione previsti sono i seguenti:

  • SPEDIZIONE REGNO UNITO: Spedizione in 6 giorni lavorativi £2.95 mentre in 4 giorni lavorativi £7.95.
  • SPEDIZIONE IN ITALIA: Spedizione in 15 giorni lavorativi £7.95 mentre in 6 giorni lavorativi £35.00.

Se si dovesse scegliere di ritirare la card direttamente a Londra, bisognerà stampare e portare con se il voucher del London Pass ricevuto tramite e-mail e consegnarlo al seguente indirizzo:

The London Pass Redemption Desk
11a Charing Cross Road
London, WC2H 0EP

Non resta che farsi furbi e acquistare la propria London Pass per sfruttare a pieno il soggiorno risparmiando tempo e denaro!

VISUALIZZA TUTTA LA GAMMA DI OFFERTE LONDON PASS

Risparmia con il London Pass

GUARDA LA NOSTRA GUIDA DI LONDRA