Villaggi Estate: Come scegliere il villaggio ideale

Dopo avervi presentato la Guida sulle Bandiere Blu e Verdi 2018 in Italia siamo orgogliosi di presentarvi la nostra guida sulla scelta del villaggio ideale in Estate in cui cercheremo di spiegare tutte le caratteristiche da tenere sotto controllo prima della scelta.

La prospettiva di fare una vacanza tra relax e divertimento induce a scegliere il villaggio come soluzione ideale per trascorrere momenti indimenticabili. Come scegliere il villaggio per l’estate e assicurarsi una vacanza stupenda, che soddisfi tutte le esigenze?



Ecco alcuni consigli utili per scegliere il villaggio estate 2018 in grado di assicurare il massimo divertimento per tutti, sia per grandi che per piccini, tenendo d’occhio anche il budget!

Villaggi per famiglie per tutte le esigenze

I villaggi vacanze sono strutture in grado di garantire massimo comfort, relax e divertimento e trascorrere un soggiorno in una delle tante disseminate vicino al mare in Italia è una delle scelte più indovinate da fare.

La scelta di andare in vacanza con la famiglia in villaggio è dettata dalla certezza di poter trascorrere un determinato periodo di tempo senza preoccupazioni, certi di trovarsi in un luogo dove ogni momento della giornata è perfettamente organizzato e scandito da tanti appuntamenti. All’interno del villaggio turistico è anche possibile scegliere la sistemazione desiderata tra appartamenti, bungalow oppure la classica formula albergo.

blank

Molti villaggi dispongono anche di residence e propongono persino la formula con soggiorno in roulotte, ideale per chi vuole vivere una vacanza con spirito avventuroso. A tenere gli ospiti interessati è sempre l’animazione, che propone tornei, giochi di gruppo, spettacoli e tanti tipi di attività per coinvolgere i presenti e lasciare in loro un ricordo piacevole, che può spingere a tornare anche per le prossime vacanze.

Prima di prenotare una vacanza in un villaggio con la famiglia bisogna anche tenere conto se ci sono tutte le comodità anche per i più piccoli. Proprio per venire incontro a tutte le più svariate esigenze delle famiglie che desiderano trascorrere una vacanza in un villaggio con i bambini le strutture propongono numerosi servizi tra cui baby club, mini club, acquagym, zone giochi, baby dance, intrattenimenti in spiaggia e animazione anche alla sera per i più piccoli, così da farli integrare perfettamente nel villaggio.

blank

Ma non finisce qui: sono tantissime le strutture presenti sulle più belle zone di mare Italia ad essere dotate di servizio di biberoneria, incluso nel prezzo oppure a pagamento. I genitori di bambini molto piccoli hanno così la possibilità di andare in vacanza con i neonati e poter preparare la pappa tranquillamente, senza bisogno di portare nulla al seguito, tranne il biberon. Inoltre, molti villaggi turistici praticano anche sconti per le famiglie che vanno in vacanza con i neonati e per quelle composte da un solo genitore. Una soluzione decisamente vantaggiosa e allettante, che molti prendono al volo per concedersi una pausa di relax con i propri piccoli.

Logitravel Vacanze

Prenotare in anticipo per usufruire di offerte vantaggiose

Le offerte dei villaggi turistici per l’estate sono davvero tante e per chi vuole vivere una vacanza senza pensieri può approfittare della formula tutto incluso. Prenotare una vacanza in un villaggio all inclusive in una delle più belle località d’Italia sul mare è una soluzione che molti prendono al volo per godere un soggiorno senza pensieri.

Con la formula tutto incluso in genere si acquista un pacchetto viaggio che comprende soggiorno, pensione completa e bevande incluse, salvo limitazioni. Nel pacchetto sono compresi anche spettacoli o intrattenimenti serali ed alcune attività organizzate nel villaggio in cui si sceglie di soggiornare. Sono numerosi i villaggi all inclusive che consentono di trascorrere una vacanza di relax assoluto, basta scegliere in base al costo dell’offerta e alle proprie disponibilità, ma in genere i prezzi sono scontati e quindi piuttosto convenienti.

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

I villaggi turistici riservano delle offerte allettanti anche agli appassionati dello sport, che non vogliono rinunciare alle proprie passioni e colgono l’occasione della vacanza per praticarle. Tante le offerte, che vanno dagli sport nautici al diving, dall’equitazione al tennis alle escursioni. Chiunque può trovare nelle strutture presenti lungo tutta la penisola quella più adatta dove poter praticare lo sport preferito e partecipare anche a competizioni o gare organizzate in loco.

blank

Importantissimi e di grande rilevanza sono i centri benessere, di cui dispongono le strutture migliori e che rappresentano per molti uno dei fattori di maggiore attrazione. Scegliere un villaggio turistico con centro benessere vuol dire concedersi davvero quella pausa di relax che non deve mai mancare durante la vacanza. Ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze, dove è possibile anche fare massaggi, programmi di dimagrimento e completi anche di assistenza per i più piccoli, in modo da offrire un relax completo.

E’ chiaro che se cresce la qualità dei servizi aumenta anche il costo, ma il segreto per assicurarsi una vacanza in un villaggio turistico prestigioso è quello di prenotare con largo anticipo e garantirsi una quota abbastanza equa, considerato in rapporto al lusso della struttura. Inoltre, ci sono anche strutture che praticano uno sconto maggiore se la vacanza dura più di una settimana, quindi vale la pena fare due conti e prenotare!

Offerte Trivago

Ecco un video di uno dei tanti villaggi trovati in rete su Youtube offerto da Italieonline