Trivago: Guida sul motore di ricerca Hotel n.1 al mondo

Chi mastica anche solo un po’ di viaggi e vacanze, sicuramente avrà già avuto modo di conoscere Trivago, il motore di ricerca hotel numero 1 al mondo. Ci sono tante buone ragioni per le quali si possa consigliare Trivago come alleato per eccellenza nella ricerca della propria struttura alberghiera: il motore di ricerca integrato confronta i prezzi di oltre 200 siti di prenotazione per un totale di 700.000 hotel sparsi in tutto il mondo.



Ogni mese, ben 75 milioni di viaggiatori utilizzano il motore di ricerca hotel al miglior prezzo riuscendo a risparmiare almeno il 35% sulle loro prenotazioni, ed il tutto facendolo in qualsiasi luogo ed in qualunque momento della giornata.

Prenotare il miglior hotel con Trivago: ecco come!

Prenotare una camera d’hotel con Trivago è un vero gioco da ragazzi. Prima di ogni altra cosa occorre digitare l’indirizzo del sito web (www.trivago.it) ed inserire la città di destinazione nell’apposito campo di ricerca. Appena sulla destra avete modo di specificare anche le date del soggiorno, nonché la quantità e la tipologia di utenti interessati alla prenotazione.

Trivago Offerte HotelE già in questa prima fase avete fatto la conoscenza del primo vero punto di forza di Trivago: la ricerca per zona. Quando vi apprestate a scrivere la città di villeggiatura, infatti, il sistema aziona una finestrella a discesa nell’ambito della quale vengono proposti i quartieri più importanti di quella data destinazione; in questo modo vi vien data l’opportunità di sfoltire i risultati di ricerca in relazione alla zona da voi prediletta (ma badate bene: potete anche non servirvi di questa funzione e procedere ad una ricerca di più ampio respiro).

Premete quindi su “Cerca Hotel” e attendete una manciata di secondi. Nella pagina che si apre di conseguenza, potete perciò consultare tutti i risultati proposti dal sistema conoscendone il nome della struttura, le informazioni basilari e soprattutto il prezzo più basso che il motore di ricerca ha selezionato per voi. Se per qualche ragione doveste però prediligere un prezzo più elevato o la prenotazione per mezzo di un’altra piattaforma che non sia quella consigliatavi da Trivago, avreste comunque la possibilità di farlo servendovi del comando “Tutte le offerte”.

Spesso e volentieri i risultati sono tantissimi, e per questa ragione potreste avere non pochi problemi nel consultarli tutti quanti: per dare una bella sfoltita in questi termini, vi consigliamo di affinare i risultati di ricerca inserendo uno o più parametri nella colonna laterale sinistra. Detto ciò, una volta effettuata la vostra scelta potete darle un’ultima occhiata cliccando su “Vedi l’offerta”; Trivago vi indirizzerà quindi alla piattaforma proprietaria e da questa fase in poi avrete modo di poter procedere con la Prenotazione vera e propria.
Offerte Trivago

La scelta più giusta? Sfruttiamo la funzione “Confronta Hotel”

Un’altra interessante funzione tipica di Trivago, tra l’altro particolarmente utile per accertarvi di aver effettuato la scelta più giusta per voi, è data dal confronto degli hotel. Come farlo? Aguzzando gli occhi vi accorgete come sulla foto di ciascuna struttura alberghiera, Trivago ha pensato bene di apporre un cuoricino (si trova nell’angolo in alto a sinistra).


Trivago Offerte Hotel
Cliccando sull’icona in questione il sistema catapulterà il rispettivo hotel nella colonna dei Preferiti posta proprio sulla vostra destra: eseguita la medesima operazione con altri hotel di vostro interesse, non dovete far altro che cliccare su “Confronta Hotel” per mettere a confronto tutte le strutture selezionate pochi secondi prima.
Ecco dunque che pagina successiva vi verrà dato modo di consultare le informazioni delle strutture messe a confronto tramite uno schema davvero ben definito!

Con milioni di recensioni integrate, l’hotel ideale è a portata di mano

Chiunque abbia effettuato un viaggio sa molto bene come l’opinione degli altri viaggiatori sia estremamente importante in fase di acquisto. Non solo in riferimento alla qualità culinaria di un ristorante o all’effettiva bellezza di una data attrazione, quant’anche in termini di rapporto qualità/prezzo di ciascun hotel. Di conseguenza, prima di effettuare la prenotazione vi suggeriamo di consultare le recensioni degli utenti che hanno già soggiornato in quell’hotel, così da evitare preventivamente un’esperienza che potrà concludersi spiacevolmente ma anche per ordinare con maggior sicurezza una camera che vi hanno segnalato appartenere ad una struttura altamente professionale!

Hotel TrivagoA tal proposito, per ciascuna opzione Trivago mostra gratuitamente il punteggio medio delle recensioni provenienti da altri siti web, e grazie alle 82 milioni di opinioni integrate e alle oltre 14 milioni di foto mira a fornire una visione che sia più dettagliata possibile.

Guarda le nostre proposte Trivago Volo Hotel

Trivago è anche mobile

Poco fa abbiamo detto che con Trivago l’utente può finalmente ricercare e prenotare la sua camera d’hotel anche in piena notte o anche quando non ha dietro con sé un computer con connessione Internet. E le cose, effettivamente, stanno proprio così: che siate utilizzatori iOS, Android o Windows Phone non ha grande importanza, giacché Trivago ha pensato bene di progettare un’applicazione grazie alla quale il suo motore di ricerca possa accompagnarvi ovunque vogliate! Accendete il vostro smartphone (o tablet), aprite l’app di Trivago et voilà, in pochi pollici di schermo avrete modo di consultare migliaia di hotel per un mare di destinazioni diverse.

Ecco uno degli ultimi SPOT TV Trivago

Clicca ed Accedi a tutte le Offerte TRIVAGO


Trivago Viaggi Lastminute

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno


Seguici su Facebook Optatravel su Facebook