Milano è senza dubbio una delle città più belle d’Europa ma, con l’arrivo dell’estate, le temperature aumentano e le giornate diventano quasi interminabili. Nonostante la città offra numerose attrazioni, molti milanesi e turisti preferiscono andare altrove e trascorrere qualche giorno di relax in una località balneare. Se vi dicessimo che a pochi minuti da Milano esiste una meravigliosa spiaggia bianca bagnata da acque cristalline? Non stiamo scherzando, parliamo di un posto magnifico che purtroppo (o per fortuna) non tutti conoscono.



La spiaggia caraibica a meno di un’ora di auto da Milano

E’ arrivato il momento di svelarvi questo posto meraviglioso. Ci troviamo sulle sponde del fiume Trebbia, in un’area tranquilla dove regna il silenzio ed una natura incontaminata: stiamo parlando della spiaggia La Chiesetta. Un vero e proprio angolo di paradiso, lontano dal caos e dall’inquinamento delle grandi città, situato sotto il canyon di un antico borgo medievale dove domina una piccola chiesa da cui la spiaggia prende il nome.

Larghe distese di sabbia bianca e acque dalle mille sfumature di azzurro. Un weekend in Val Trebbia potrebbe essere un’ottima idea per un viaggio low cost all’insegna del relax tra spiaggia fluviale, pic-nic all’aria aperta e un bagno rigenerante. Questa splendida spiaggia caraibica si trova nella provincia di Piacenza a soli un’ora di auto da Milano.

La spiaggia La Chiesetta è composta da sabbia bianca e da rocce e sassolini. Mentre nell’acqua ci sono sassi e sabbia. Quindi è consigliabile indossare delle scarpe adatte. Inoltre, la spiaggia è circondata da pareti rocciose che permettono anche di tuffarsi dirittamente in acqua.

Cosa vedere oltre la spiaggia la Chiesetta

Dopo una lunga giornata trascorsa sulla spiaggia la chiesetta è possibile recarsi al centro del paese di Brugnello è visitare le seguenti attrazioni:

  • Chiesa di Cosma e Damiano
  • Le case in pietra
  • Abbazia di San Colombano
  • Il Ponte del diavolo di Bobbio

Brugnello è considerato uno dei borghi più belli dell’Emilia Romagna, in cui risiedono solo 11 persone. Durante la passeggiata in questo piccola paesino sarà possibile ammirare gli antichissimi edifici ristrutturati dagli artisti del posto e ammirare la spiaggia caraibica di Milano dalla terrazza della chiesa.

Il piccolo borgo di Brugnello può essere raggiunto solo a piedi ed è consigliato parcheggiare la propria auto sulla SS 45 altezza km 88. Parcheggiata la propria auto bisognerà attraversa un piccolo sentiero roccioso prima di entrare nel piccolo paesino.

Come arrivare alla spiaggia?

Se vi trovate a Milano, basta prendere l’autostrada del Sole ed arrivare fino a Piacenza Sud, da qui prendere la strada per Genova e Bobbio. La spiaggetta si può raggiungere tramite SS45 oltrepassando il paese di Marsaglia (dopo circa 10 km). Successivamente bisogna attraversare un ponte sul fiume Trebbia e dal cartello stradale seguire la direzione per Brugnello (il paesino di pietra che sta sopra la spiaggia) a 2 km.

blank

Per rendere ancora più interessante il vostro weekend potreste fare una sosta in questo suggestivo borgo fiabesco fatto di case in pietra, viuzze e panorami mozzafiato. Recatevi sulla terrazza della Chiesa e godetevi un panorama spettacolare sulla spiaggia della Chiesetta e sul magnifico fiume. Appassionati del trekking? Il borgo è il luogo perfetto per escursioni e gite a piedi lungo i sentieri della Val Trebbia…preparatevi ad un’esperienza indimenticabile!

Offerta Hotel spiaggia la Chiesetta

Se si vuole trascorrere più di un giorno presso questa bellissima spiaggia caraibica a meno di un’ora di auto da Milano è possibile usufruire di questa fantastica offerta. L’offerta comprende 3 notti e 4 giorni presso il B&B La Torretta Bobbio con colazione dal 24 agosto al 27 agosto 2020 a soli 135€ a persona.

Offerta Hotel spiaggia la Chiesetta

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com Trivago Viaggi Lastminute
Immagini free Pixabay/ febs