Mercatini di Natale Strasburgo
Dopo avervi suggerito cosa fare ai Mercatini di Natale Colonia e di quelli di Roma, oggi vogliamo suggerirvi la guida completa dei Mercatini di Natale a Strasburgo. In questa guida andremo a vedere nel dettaglio cosa mangiare, cosa visitare e dove soggiornare a Strasburgo durante la visita dei Mercatini Natalizi. Quindi non resta che proseguire con la lettura cosi da vivere al meglio la magia di Natale a Strasburgo!
I migliori Mercatini di Natale a Strasburgo
I Mercati di Natale di Strasburgo sono considerati i più antichi d'Europa. Infatti, dal 22 novembre 2019 al 30 dicembre 2019, la città si trasforma in un vero e proprio paesaggio Natalizio. Durante questo periodo è possibile trovare un numero rilevante di Mercati che offrano prodotti tradizionali ma sopratutto oggetti natalizi per la propria casa e non solo.
Oltre i mercatini, la città durante il periodo natalizio organizza tantissimi eventi e fiere per bambini ma sopratutto per i genitori. Infatti, se si decide di trascorrere un weekend a Strasburgo in questo periodo, sarà possibile vedere:
- Le luminarie di Natale;
- Il sentiero della luce;
- Concerti di Natale in Piazza;
- Attrazioni per i Bambini;
- Pista di Pattinaggio;
- Mercatini di Natale.
Ma quali sono i Mercatini di Natale da vedere a Strasburgo? Qui di seguito andremo ad elencare quali sono i migliori da visitare e i rispettivi orari di apertura e chiusura:
- Christkindelsmärik in place Broglie;
- Il Mercatino dei sapori alsaziani accanto alla Cattedrale;
- Il Mercatino dei Re Magi in place Benjamin-Zix;
- Il Villaggio dei Bambini in place Saint Thomas;
- Villaggio di Natale Islandese” in piazza Gutenberg.
I Mercatini di Natale sono aperti dal Lunedì al Giovedì dalle ore 11:00 fino alle ore 20:00. Il Venerdì i mercatini apriranno alle ore 11:00 e chiuderanno alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 11:00 alle ore 22:00.
Solo il 24 novembre 2018 per motivi organizzativi, tutti i Mercati di Natale apriranno alle ore 14:00 e chiuderanno alle ore 21:00. Infine, il 24 dicembre, ovvero l'ultimo giorno utile per visitare tutte le attrazioni di Natale di Strasburgo, gli orari di apertura saranno i seguenti: Dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
Francois Schnell – Flickr
Come Arrivare Mercatini di Natale di Strasburgo
La maggior parte dei Mercatini Natalizi sono posizionati al centro di Strasburgo. Essendo una città frequentata da molti turisti quasi la maggior parte dell'anno, essa è ben collegata con i mezzi pubblici, quindi per i turisti che sono già a Strasburgo sarà possibile raggiungere facilmente tutte le attrazioni della città.
Inoltre, è possibile raggiungere Strasburgo per visitare i più famosi Mercatini di Natale con:
- Auto:
Volendo potrete fittare un auto da tutte le province d'italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto per il vostro viaggio. Una soluzione molto economica che consente di dividere le spese senza usurare la propria auto.
- Treno:
Con il treno è possibile scegliere varie soluzioni: il consiglio se doveste attraversare l'Italia è con Italo che ogni settimana offre sconti sempre nuovi (qui su Optatravel ve li forniamo sempre!) oppure scegliere per i classici treni di Trenitalia.
- Aereo: E' possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams con destinazione diretta Straburgo.
Dove soggiornare a Strasburgo durante i mercatini di Natale
Per chi vuole trascorrere un weekend a Strasburgo così da poter visitare le 300 e più bancarelle di Natale, consigliamo di prenotare un Hotel al centro, poichè la maggior parte delle attrazioni e Mercatini Di Natale sono nelle piazze centrali di Strasburgo.
Per prenotare l'Hotel migliore a Strasburgo ad un ottimo prezzo consigliamo di utilizzare direttamente i motori di ricerca dedicati, come ad esempio Booking oppure Logitravel.
Esempio Soggiorno al Centro
L'offerta dei Mercatini di Natale di Strasburgo comprende, 2 notti e 3 giorni dal 14 dicembre al 16 dicembre 2019. Il prezzo è di 194€ a persona con colazione inclusa.
Cosa Mangiare
Durante il proprio soggiorno a Strasburgo durante il periodo natalizio, consigliamo di assaggiare assolutamente:
- Choucroute Formidable;
- Baeckeoffe;
- Flammkuchen;
- Fleischschneke;
- Bibeleskas.
Tutti i cibi tipici appena elencati sarà possibile assaggiarli durante la visita dei Mercatini Di Natale a Strasburgo.
Booking.comGuarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale
[fusion_blog layout=”grid” blog_grid_columns=”4″ blog_grid_column_spacing=”” blog_masonry_grid_ratio=”” blog_masonry_width_double=”” equal_heights=”yes” number_posts=”8″ post_status=”publish” offset=”0″ pull_by=”category” cat_slug=”mercatini-natale” exclude_cats=”” tag_slug=”” exclude_tags=”” orderby=”rand” order=”DESC” thumbnail=”yes” title=”yes” title_link=”yes” content_alignment=”” excerpt=”hide” excerpt_length=”” strip_html=”yes” meta_all=”no” meta_author=”no” meta_categories=”no” meta_comments=”no” meta_date=”no” meta_link=”no” meta_tags=”no” scrolling=”pagination” grid_box_color=”” grid_element_color=”” grid_separator_style_type=”” grid_separator_color=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][/fusion_blog]