stoccarda blog

Mercatini di Natale Stoccarda: La Guida Completa

Indice Contenuti

Mercatini di Natale Stoccarda: Cosa visitare

Dopo avervi illustrato la guida di quali mercatini natalizi di Berlino visitare ed il nuovo Concorso Conad con cui vincere un viaggio in Lapponia, oggi vogliamo illustrarvi la Guida Completa Dei Mercatini Di Natale Stoccarda. In questa guida troverete quali sono le bancarelle di Natale più famose, quali sono i cibi tipici e dove soggiornare durante la propria visita in questa favolosa città.



Mercatini di Natale più famosi di Stoccarda

Dal 27 novembre 2019 al 23 dicembre 2019, nella città di Stoccarda sarà possibile visitare i bellissimi Mercatini di Natale. In questa favolosa città ogni anno vengono allestiti i più grandi e suggestivi Mercatini Natalizi d’Europa e tantissime luci e addobbi di Natale.

Quali sono i mercatini più famosi di Stoccarda?

Tra i mercatini più belli da visitare c'è quello situato a Altes Schloss (Castello Vecchio). Grazie alla presenza di 280 bancarelle in legno, esso è considerato il più grande mercatino di Stoccarda. Sarà possibile visitare questo Mercatino dal 27 novembre 2019 al 23 dicembre 2019. Gli orari di apertura sono i seguenti: Da lunedì a Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Il venerdì e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Mentre la domenica il mercatino sarà aperto dalle ore 11:00 e chiuderà alle ore 21:00.

Stoccarda Mercatino di Natale Flickr Dan
Mercatino di natale Stoccarda – Flickr – Dan

Il secondo mercatino di Natale assolutamente da visitare è quello Finlandese. Esso verrà allestito dal 27 novembre al 23 dicembre 2019 a Karlsplatz. La particolarità di questo mercatino è quella di poter assaggiare della buona birra finlandese, il salmone e la renna affumicata passeggiando in un magico Villaggio di Natale Finlandese.

I Mercatini di Natale di Esslingen ogni anno sono visitati da migliaia di turisti provenienti da tutto il Mondo. Le bancarelle presenti al suo interno apriranno il giorno 26 novembre 2019 e chiuderanno il 22 dicembre 2019. Esso viene chiamato anche Mercatino Medievale di Stoccarda perchè durante le festività ricostruisce l'atmosfera di un vero e proprio borgo medievale. Gli orari di apertura sono i seguenti: Dal lunedì al mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 20:30. Dal giovedì alla domenica dalle ore 11:00 alle ore 21:30.

Stoccarda Mercatino di Natale Flickr Azchael
Mercatino di Natale Stoccarda Flickr Azchael

Mercatino di Ludwigsburg Stoccarda: Questo Mercatino di Natale è situato nel Castello Barocco di Ludwigsburg. Esso è costituito da più di 170 bancarelle in legno addobbate con tantissime luci colorate creando un'atmosfera natalizia. Sarà possibile visitare questo mercatino dal 26 novembre 2019 al 22 dicembre 2019. Gli Orari sono i seguenti: Dal lunedì al mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 20:30. Dal giovedì alla domenica dalle ore 11:00 alle ore 21:30.

Stoccarda non sarà solo Mercatini di Natale. Infatti, durante questo periodo la città tedesca organizza tantissime manifestazioni e spettacoli tradizionali. Durante l’inaugurazione dei Mercatini di Natale Stoccarda si svolgerà un grande concerto presso il cortile dell'Altes Schloss.

Una delle manifestazioni più belle di Stoccarda è Bambini a Municipio 2019. Questa manifestazione viene svolta nei pressi del Municipio di Stoccarda. Durante questa manifestazione i dirigenti del Municipio si prenderanno cura dei vostri bambini, illustrando loro la storia della città e giocheranno con loro.

Cibi tipici di Stoccarda

Durante la visita dei Mercatini di Natale Stoccarda consigliamo di assaggiare i cibi tipici della città tedesca. Tra le tante specialità culinarie, consigliamo assolutamente di mangiare durante la propria visita a Stoccarda i seguenti cibi:

  • Gaisburger Marsch Suppe: zuppa preparata con manzo, patate e Späetzle, insaporita poi con spezie ed erba cipollina.
  • Maultaschen: ravioli ripieni di carne in brodo;
  • Maultaschen: Formaggio;
  • Stuttgarter Bier (Birra di Stoccarda);
  • Laugenbrezeln, affettato e spalmato di burro la Brezel;
  • Stuttgarter Wein (Vino di Stoccarda);
  • Zwiebelkuchen: torta di cipolle.

Tutti i cibi tipici elencati, sarà possibile acquistarli in quasi tutti i ristoranti ma principalmente tra le centinaia di bancarelle di Natale di Stoccarda.

Come arrivare ai Mercatini di Stoccarda

I Mercatini Natalizi di Stoccarda possono essere raggiunti comodamente con i mezzi pubblici della città. Essendo una delle città europee più visitate in questo periodo, le società dei trasporti garantiscono più corse giornaliere. Per chi non vuole utilizzare i mezzi pubblici potrà noleggiare un auto.

Come raggiungere Stoccarda

È possibile raggiungere Stoccarda in:

  • Treno:

Come raggiungere Stoccarda in Treno
E' possibile raggiungere la stazione di Stoccarda da tutte le stazioni italiane. E' possibile acquistare un biglietto su Trenitalia oppure Italo utilizzando gli sconti presenti sul nostro sito web.

  • Auto

Come raggiungere Stoccarda in Auto

Stoccarda dista 1071 Km da Roma Centro. Per coloro che non vogliono utilizzare la propria auto, possono noleggiarla da tutte le province d'italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto per il vostro viaggio.

  • Aereo: Prenotare un biglietto aereo è davvero molto semplice. Infatti, grazie il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams è possibile ricercare velocemente ad un prezzo speciale voli diretti per Stoccarda.
Dove soggiornare a Stoccarda

Stoccarda è una delle città europee più visitate in questo periodo. Infatti, trovare disponibilità per il periodo di Natale è davvero molto difficile. Quindi consigliamo di prenotare il prima possibile una struttura situata al centro della città. Infatti, grazie all'efficienza dei mezzi pubblici sarà possibile raggiungere facilmente tutti i Mercatini di Natale Stoccarda.

Ecco un'offerta weekand per Stoccarda

Offerta Hotel a Stoccarda per Natale

Consigliamo di prenotare il prima possibile poiché tutte le strutture in questo periodo sono sempre sold-out, e quelle libera hanno prezzi elevati.

Booking.com

[fusion_youtube id=”https://www.youtube.com/watch?v=ei_dnnHcOEE” alignment=”” width=”900″ height=”” autoplay=”false” api_params=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” css_id=””][/fusion_youtube]

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

[fusion_blog layout=”grid” blog_grid_columns=”4″ blog_grid_column_spacing=”” blog_masonry_grid_ratio=”” blog_masonry_width_double=”” equal_heights=”yes” number_posts=”8″ post_status=”publish” offset=”0″ pull_by=”category” cat_slug=”mercatini-natale” exclude_cats=”” tag_slug=”” exclude_tags=”” orderby=”rand” order=”DESC” thumbnail=”yes” title=”yes” title_link=”yes” content_alignment=”” excerpt=”hide” excerpt_length=”” strip_html=”yes” meta_all=”no” meta_author=”no” meta_categories=”no” meta_comments=”no” meta_date=”no” meta_link=”no” meta_tags=”no” scrolling=”pagination” grid_box_color=”” grid_element_color=”” grid_separator_style_type=”” grid_separator_color=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][/fusion_blog]

Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!

Articoli Correlati