disneylandparis

Disneyland Paris: Guida dei Parchi, Hotel e Ristoranti

Indice Contenuti

Disneyland Paris: La Guida dei Parchi Hotel e Ristoranti

Disneyland Paris è quella che con ogni probabilità potremmo definire un'esperienza indimenticabile. Nell'immaginario collettivo, infatti, questa è sempre stata la meta per eccellenza presso cui distrarsi a suon di meraviglie architettoniche, gran divertimento ed un relax da tenersi sull'onda dell'incanto vero e proprio: Disneyland Paris è sostanzialmente la scelta ideale per quanti vogliono tuffarsi a capofitto in un'esperienza che rimarrà impressa nel cuore e nella mente.



VISUALIZZA LA NOSTRA GUIDA DI PARIGI

Come arrivare a Disneyland Paris

In virtù della sua fama Disneyland Paris può essere raggiunta praticamente con ogni mezzo per Parigi: potete prendere il Treno da Milano o Torino (linea ad alta velocità TGV SNCF), l'aereo (per lo più con le compagnie easyJet, Alitalia ed Air France), l'auto (percorrendo l'autostrada A4) o servirvi di autobus turistici mirati per questa destinazione. Ad ogni modo, quale che sia il metodo scelto, una volta giunti a Parigi-Gare de Lyon vi conviene prendere la linea A della metropolitana RER per raggiungere Marne-la-Vallée/Disneyland Paris in tre quarti d'ora circa.
Logitravel Voli

Guida ai due parchi: Disneyland Park e Walt Disney Studios

mappa disneyland

Il Disneyland Park è il più grande ed importante centro di divertimento della zona. Realizzato negli anni '50, oggi giorno conta 5 diverse aree al suo seguito presso cui poter trascorrere piacevoli ore in libertà all'insegna del “divertimento a tema”.

Main Street USA è la porta di ingresso al parco, nonché il canale che conduce verso la piazza centrale (Central Plaza) da cui sarà poi possibile accedere alle altre land; come il nome stesso dà già modo di intuire si tratta di una zona a forte impronta americaneggiante! Spostandovi a Nord Ovest trovate Adventurland, un parco il cui cuore pulsante è inevitabilmente proiettato a sensazioni quali euforia, magnificenza e tanto coinvolgimento: tra ponti, grotte, cunicoli, templi indiani, paesaggi orientali e lagune caraibiche vi sembrerà di sorvolare il mondo intero nel corso di una sola giornata!

A Sud Ovest, invece, spicca il Frontierland che sembra voler rievocare le sensazioni tipiche del Far West: case coloniali d'epoca, vecchie fattorie in pieno stile ottocentesco e villaggi messicani di confine (oltre naturalmente a cappelli ed armi da veri cowboys) sono gli ingredienti principali di questo parco a stelle e strisce!

Abbandonando rievocazioni di paesaggi e terre realmente esistenti, a Nord Est è possibile raggiungere il parco più fantasioso di tutti. Tra paesaggi fiabeschi e rappresentazioni tipiche delle più grandi favole di sempre, vi tufferete tra le braccia di quel mondo Disney che ha fatto sognare generazioni di bambini. E per finire, a Sud Est, si materializza una land per lo più adatta agli amanti della fantascienza e di tutto quanto possa definirsi futuristico: i più grandi personaggi del passato sono pronti a tornare in scena e a confrontarsi con il futuro ipertecnologico in un connubio di vero fascino!

Il secondo grande parco è riconducibile al Walt Disney Studios che, realizzato nel 2002, è stato più che altro voluto per osannare un po' il volto cinematografico del mondo Disney. Anche qui sono diverse le aree tematiche che si spalmano al suo interno: dal Front Lot al Toon Studio, e dal Production Courtyard al Backlot abbiamo a che fare con una concretizzazione pittoresca ma senz'altro accurata di questo grande mondo di fantasia.

Offerte disneyland paris 2017

Dormire e mangiare: guida ai sette Hotel Disney (con ristoranti)

Ci sono davvero tante strutture presso cui poter soggiornare in tutta tranquillità, anche se di “strutture a marchio” ce ne sono fondamentalmente sette: sei di queste si trovano all'interno del territorio Disneyland, mentre l'utimo della lista che segue è sito a circa 15 minuti dai parchi Disney.

– L'Hotel per eccellenza è il Disneyland Hotel, scelta ideale per rivivere il fascino della residenza vittoriana ma soprattutto per concedevi un soggiorno all'insegna dell'eleganza e del lusso più ricercato. Il prezzo è il più alto di tutte le strutture alternative ed i ristoranti migliori a cui far riferimento quelli di California Grill e di Inventions.

– Il Disney's New York Hotel è, come intuibile, un omaggio vero e proprio alla leggendaria Grande Mela: se volete assaporare quell'agognato “sogno americano” nel vostro piccolo, questa potrebbe essere la scelta più adatta per voi! Anche in questo caso il prezzo è elevato ed i ristoranti della zona riconducibili al Manhattan Restaurant e al Parkside Diner.

– Il Disney's Newport Bay Club continua a viaggiare sull'onda del mondo statunitense, sebbene in tal caso l'omaggio sia più che altro incentrato sull'epoca d'oro vissuta dalla costa orientale nordamericana. Prezzi medio-alti per una possibilità ricettiva rinvenibile nello Yacht Club e nel Cape Cod.

– Il Disney's Hotel Cheyenne è autentica celebrazione al mondo del Far West: salite in sella ai cavalli, indossate il celebre cappello da cowboy e partite alla volta dell'Ovest rivivendo le stesse sensazioni che siete sempre stati abituati a vedere nei cari vecchi western in tv. Le tariffe sono in questo caso medio-basse ed il ristorante presso cui potete degustare dell'ottimo cibo rispondente al nome de Il Chuck Wagon Cafe.

– Ma se preferite lasciarvi andare ad una natura incontaminata, ad un verde serpeggiante e ad una vegetazione variopinta presso cui il concetto di relax sia quello predominante vi suggeriamo il Disney's Sequoia Lodge. Spesa media per una possibilità ricettiva rinvenibile nel Beaver Creek Tavern e nell'Hunter's Grill.

– Sole splendente e cactus giganti di tanto in tanto caratterizzati dalle decorazioni Navajo, sono quanto di meglio possiate rivivere presso il Disney's Hotel Santa Fe. Prezzo inferiore alla media e ristorante La Cantina davvero consigliato per deliziare il vostro palato!

– Infine, ma non per questo meno importante, è il Disney's Davy Crockett Ranch che vi costringerà a sfoderare stivali e berretto affinché possiate vivere appieno la vostra avventura tra le foreste del Nord America: state pur sempre per partire alla volta del ranch, non vorrete mica farvi trovare impreparati! Anche qui i prezzi si tengono medio-bassi, mentre il ristorante presso cui poter mangiare riconducibile al Crockett's Tavern.

In realtà non esistono dei veri e propri piatti tipici di Disneyland Paris, anche perchè stiamo parlando di un parco a forte impronta multiculturale: le sue aree interne, del resto, non fanno altro che riprendere stili e culture molto diverse fra loro. Per questa ragione vi conviene valutare preventivamente il ristorante presso cui state per accedere: è chiaro che entrando ne La Cantina avrete a che fare con menù inevitabilmente influenzati dalla cucina messicana, così come è naturale aspettarsi piatti tipici country basati su magnifici buffet di carne nel qual caso entriate presso l'Hunters Grill!

Ecco uno dei video più visti di Disneyland Paris ad opera dei Fans

[fusion_youtube id=”//www.youtube.com/watch?v=o_wt4KCJCFM&list=PLHHgjq6F6Eng8f1rXjEiIp-DiAi-2FHHV” alignment=”center” width=”900″ height=”” autoplay=”false” api_params=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” css_id=””][/fusion_youtube]

 

Prenota prima di partire il tuo Biglietto o Soggiorno Disneyland ed Evita Code

Offerte disneyland paris 2017

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno


Seguici su Facebook Optatravel su Facebook

Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!