L’estate ormai è quasi terminata e dopo aver concluso le nostre vacanze estive possiamo cominciare a pensare a quelle autunnali. Se nel periodo invernale ciò che vi affascina di più sono i Mercatini di Natale, a partire dalla prima settimana di Ottobre (in Europa) e da Marzo (nel mondo) potrete organizzare un viaggio per ammirare degli spettacoli di luci davvero straordinari. Stiamo parlando del famoso Festival delle Luci che si svolge ogni anno in molte città d’Europa e del mondo incantando milioni di visitatori. Ecco una lista degli 8 Festival delle Luci più conosciuti che vi consigliamo di scoprire assolutamente!



1. Berlino

Il Festival delle Luci di Berlino quest’anno si svolgerà dal 6 al 15 Ottobre 2017 e colorerà tutti gli edifici e le opere d’arte più famose della città trasformandola in un grande palcoscenico dove tantissimi artisti si esibiranno raccontando storie e rappresentando la loro cultura.

blank

Immagine Pixabay/Kai_Vogel

2. Amsterdam

Dal 30 Novembre 2017 al 31 Gennaio 2018 ad Amsterdam si svolge uno dei Festival delle Luci più apprezzati al mondo. La città si colora di oltre 40 opere d’arte luminose e installazioni create da artisti locali ed internazionali. Anche quest’anno l’evento si celebrerà sia per le strade che in acqua: ad esempio, è molto conosciuto il Water Colors ovvero il percorso da ammirare lungo i canali di Amsterdam, romantico vero?

blank

Immagine Flickr.com/ Paul Frederickson

3. Praga

Il Festival delle Luci a Praga è chiamato Signal e dura soltanto pochi giorni (dal 12 al 15 Ottobre 2017). La prima volta è stato celebrato soltanto 4 anni fa e da allora è diventato l’evento culturale più grande della Repubblica Ceca che coinvolge oltre 1,5 milioni di persone!

blank

Immagine Flickr.com/ Serexus

4. Lione

Soltanto per 3 notti (dal 7 al 10 Dicembre 2017) la splendida città francese sarà illuminata da oltre 70 opere luminose che coloreranno piazze, strade ed edifici della città regalando un’atmosfera davvero magica a tutti i visitatori che non vorranno perdersi la famosa Fête des Lumières!

blank

Immagine Flickr.com/ Emiliano Ricci

5. Salerno

In Italia, invece, sono diventate molto famose le “Luci d’Artista” di Salerno, una bellissima esposizione che vi farà scoprire il patrimonio storico, artigianale e gastronomico di questa meravigliosa città campana. Tra giardini incantati, galassie illuminate e opere che rappresentano le fiabe più amate ne resterete davvero incantati! L’evento si svolgerà dal 4 Novembre 2017 al 22 Gennaio 2018.

blank

6. Gent

Per il quarto anno consecutivo, in Belgio si festeggia il Festival delle luci di Gent (dal 31 Gennaio al 4 Febbraio 2018). Naturalmente anche in questa città vedrete gli edifici ed i luoghi più famosi illuminati ma quest’anno ci sarà una bella novità perchè non saranno soltanto il centro storico ed il quartiere delle arti ad essere illuminati ma il percorso riguarderà anche un pezzo della storia industriale di Gent!

blank

Immagine Flickr.com/ Guy Renard

7. Singapore

A Marzo 2018 per ben 3 settimane si svolgerà i Light Marina Bay, il festival delle luci di Singapore. Per il sesto anno gli spazi urbani di Marina Bay verranno addobbati con opere luminose moderne e soprattutto sostenibili create da artisti molto talentuosi che arrivano da ogni parte del mondo.

blank

8. Sydney

In Australia si svolge il Vivid Sydney, un festival di 23 giorni che rappresenta uno dei più importanti eventi del mondo creativo. Infatti, la particolarità di questo evento sta nell’unire le mostre di sculture e le installazioni di “light art” ad un programma di musica contemporanea. Se vi trovate a Sydney in un periodo compreso tra il 25 Maggio e il 16 Giugno 2018, non perdetevi questo festival!

blank

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

        

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com Trivago Viaggi Lastminute
Immagini free Flickr.com/abbilder