Classifica delle città più belle del mondo 2018

Avete già scelto quali sono le città da visitare nel 2018? Se vi occorre qualche idea, oggi vogliamo proporvi la classifica delle città più belle del mondo da visitare nel 2018 secondo Lonely Planet, la nota casa editrice australiana che produce guide turistiche in tutto il mondo. Nella classifica Best in Travel c’è anche uno dei nostri gioielli italiani, curiosi di sapere di quale città si tratta? Scopritelo subito!



Classifica delle città più belle del mondo da vedere nel 2018

1. Siviglia (Spagna)

La bella capitale della regione spagnola dell’Andalusia è famosa per i suoi stili architettonici di straordinaria bellezza e la sua atmosfera vivace: basta pensare che proprio qui che è nato il flamenco! Quest’anno la città festeggia il 400° anniversario di Bartolomé Esteban Murillo, famoso pittore barocco locale, ed inoltre si svolgerà il 31° European Film Awards. Se siete anche appassionati della serie Il Trono di spade, sapevate che proprio a Siviglia hanno girato diverse scene? Un motivo in più per visitarla! Per maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida low cost di Siviglia.

blank

Immagine free Pixabay/jackmac34

Cerca voli low cost per Siviglia con Skyscanner – clicca qui!

2. Detroit (USA)

Dopo un periodo di abbandono, Detroit ha iniziato un vero e proprio percorso di miglioramento negli ultimi anni. Grazie alla partecipazione di tanti giovani creativi, gli edifici abbandonati sono stati trasformati in nuove gallerie, alberghi, negozi di biciclette, distellerie e tanto altro ancora. Inoltre, in progetto c’è anche la creazione di tre nuovi parchi che permetteranno di estendere il sentiero sul lungofiume.

blank

Immagine free Pixabay/PhotosByMahin

Cerca voli low cost per Detroit con Skyscanner – clicca qui!

3. Canberra (Australia)

Spesso quando sentiamo parlare dell’Australia pensiamo subito alle città di Sydney, Melbourne e Perth. Ma c’è un’altro gioiello che dimentichiamo e che spesso viene sottovalutato: Canberra! Quest’anno Lonely Planet ha voluto inserirla nella sua classifica per le sue attività culturali e sorprese gastronomiche. Qualche evento da non perdere? A Novembre l’Australian War Memorial di Canberra ospiterà il 100esimo anniversario dell’armistizio della prima guerra mondiale mentre gli appassionati di sport potranno assistere ad una partita di cricket di prova tra Australia e Sri Lanka nel Manuka Oval!

blank

Immagine free Pixabay/icalimjoco

Cerca voli low cost per Canberra con Skyscanner – clicca qui!

4. Amburgo (Germania)

Amburgo è senza dubbio una delle città più belle della Germania e d’Europa. Il suo magnifico porto, i caratteristici locali sul lungofiume e una vita notturna vivace potrebbero essere alcuni dei motivi per cui vale la pena farsi un giro. Ma ciò che consigliamo di non perdere assolutamente è la nuova Elbphilharmonie, una delle sale di concerto più grandi ed acusticamente avanzate a livello mondiale costata ben 790 milioni di euro!

blank

Immagine free Pixabay/nikosapelaths

Cerca voli low cost per Amburgo con Skyscanner – clicca qui!

5. Kaohsiung (Taïwan)

Kaohsiung forse è la città meno conosciuta della classifica ma è la seconda città per grandezza di Taiwan. Per godere del fascino di Taiwan basta recarsi in questa città e ammirare i templi e le pagode più apprezzate del Paese sulle rive del suo lago denominato del Loto. Inoltre, a Kaohsiung presto verranno creati un enorme centro artistico e un complesso musicale e culturale.

blank

Immagine free Pixabay/falco

Cerca voli low cost per Kaohsiung con Skyscanner – clicca qui!

6. Anversa (Belgio)

La città belga per la sua storia e le sue opere in stile barocco è uno dei gioielli più belli del Nord Europa. Da non perdere sono: la stazione centrale di Anversa, conosciuta come una delle più belle del mondo, e l’avveniristico Museum aan de Stroom, aperto nel 2001 e diventato oggi il simbolo della città.

blank

Immagine free Pixabay/Skitterphoto

Cerca voli low cost per Anversa con Skyscanner – clicca qui!

7. Matera (Italia)

E’ finalmente arrivato il nostro turno! Nella classifica di Lonely Planet rientra il nostro gioiello italiano situato nel cuore della Basilicata: Matera. Ancora non conosciuta da molti turisti stranieri, la bella cittadina della Basilicata si prepara ad essere nominata Capitale europea della cultura per il 2019. Inoltre, stiamo parlando di un paesino suggestivo eletto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO con le sue abitazioni costruite nei sassi, labirinti di monasteri e grotte che custodiscono una storia antica secoli.

blank

Immagine free Pixabay/chatst2

Cerca voli low cost per Matera con Skyscanner – clicca qui!

8. San Juan (Porto Rico)

Complice il tormentone estivo “Despacito”, la splendida capitale di Porto Rico si posiziona direttamente all’ottavo posto della classifica. Dopo l’uragano Maria che ha colpito la città nel settembre 2017, sono in corso diversi lavori di ristrutturazione per far tornare San Juan ancora più bella di prima. Tuttavia, restano invariate le sue meravigliose spiagge incontaminate, tra le più belle dei Caraibi!

blank

Immagine free Pixabay/grapesky

Cerca voli low cost per Puerto Rico con Skyscanner – clicca qui!

9. Guanajuato (Messico)

Guanajuato è un’altra delle città nominate Patrimonio dell’Umanità. Si trova negli altopiani centrali del Messico ed è una città unica nel suo genere. Fondata dagli spagnoli, Guanajuato è circondata da montagne ed è caratterizzata da palazzi coloratissimi, chiese caratteristiche, vicoletti stretti e piazzette tranquille.

blank

Immagine free Pixabay/pepto81

Cerca voli low cost per il Messico con Skyscanner – clicca qui!

10. Oslo (Norvegia)

Una città ricca di fascino e super moderna, Lonely Planet ha scelto anche Oslo come città da non perdere in questo 2018. Quest’anno non mancheranno eventi culturali, concerti e spettacoli: è prevista la celebrazione dei 50 anni di matrimonio del Re e della Regina ed anche il teatro dell’Opera, uno dei simboli della città, festeggerà il suo decimo anniversario. Per sapere di più sulla capitale norvegese, vi suggeriamo di leggere la nostra guida sulle 10 cose da fare e vedere ad Oslo.

blank

Immagine free Pixabay/javallma

Cerca voli low cost per Oslo con Skyscanner – clicca qui!

Cerca il volo più conveniente!

Se stai cercando voli low cost ti consigliamo di trovarlo con SKYSCANNER che compara tra migliaia di voli presenti e trova il più economico per la destinazione e le date inserite.

Skyscanner Voli Compara Offerte Low Cost

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

        

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com Trivago Viaggi Lastminute
Immagine principale by Flickr.com/ Francisco Colinet