bratislava

Dove andare in vacanza: le 17 Città europee da visitare nel 2017

Indice Contenuti

Dove andare in vacanza nel 2017

Avete già prenotato il vostro prossimo viaggio per il 2017? Non avete idea di quale destinazione scegliere? Se vi state chiedendo dove andare in vacanza nel 2017, con quest'articolo cercheremo di ispirarvi e aiutarvi nella scelta della destinazione migliore per un viaggio indimenticabile. In riferimento all'articolo “Le 17 Città europee da vedere nel 2017” di Skyscanner, Optatravel vi propone una lista delle 17 città europee più suggestive, creative e di grande personalità da non perdere quest'anno!

Dalle note capitali europee come Londra e Stoccolma alle città meno conosciute come Aarhus in Danimarca, dalle bellissime spiagge spagnole come quelle delle Canarie alle città italiane ricche di fascino e storia come Pistoia, nominata Capitale italiana della cultura 2017. Scopriamo allora quali sono le città europee più belle da vedere quest'anno!



17 Città d'Europa da vedere nel 2017

1. L'Aia (Paesi Bassi)

L'Aia, o anche L'Aya, è una città olandese di circa 500.000 abitanti. Qui si trova il Gemeentemuseum Den Haag, museo che contiene un'importante collezione di arte moderna con ben 300 opere di Piet Mondriaan.

the hague 993466 1920

Immagine free Pixabay/Nikodi

2. Aarhus (Danimarca)

E' definita “la più piccola grande città del mondo” perchè ha le dimensioni di un paese ma le attrazioni di una metropoli. Aarhus è anche stata nominata come la nuova Capitale Europea della Cultura in Danimarca…insomma una città tutta da scoprire!

the old city 1043628 1920

Immagine free Pixabay/niller56

3. Pistoia (Italia)

Anche Pistoia è un'altra Capitale Europea della Cultura, ma stavolta “Made in Italy”! La città toscana è la destinazione perfetta per chi ama l'arte, la storia e il buon cibo.

Offerte Flixbus Viaggi in Pullman

4. Tbilisi (Georgia)

Capitale e principale città della Georgia, Tbilisi si trova a metà strada tra l'Europa e l'Asia. La meravigliosa vallata attraversata dal fiume Mtkvari, la Fortezza di Narikala e le acque sulfuree di questa terra sono soltanto alcune delle cose per cui vale la pena visitare questa città nel 2017!

tbilisi 689412 1920

Immagine free Pixabay/maxbenidze

5. Wismar (Germania)

Situata a nord della Germania e affacciata sul Mar Baltico, Wismar è una città affascinante da visitare sia per i suoi eventi famosi (ad esempio l'Harbour Festival) che per le ricchezze storiche come il centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 2002.

home 892274 1920

Immagine free Pixabay/maria-anne

6. Las Palmas de Gran Canaria (Spagna)

Siamo nelle isole Canarie, tra spiagge vulcaniche ricche di attrazione turistiche, storia e cultura tipicamente spagnole. Un luogo meraviglioso dove il sole splende tutto l'anno!

dunes 1673766 1920

Immagine free Pixabay/adamkontor

7. Pafos (Cipro)

Antica capitale dell'isola di Cipro, anche Pafos, come Aarhus, si contende la nomina di “Capitale Europea della Cultura 2017” e, per il 2017, splenderà di una luce nuova: piazze, templi, il santuario di Aphrodite, monumenti medioevali, siti archeologici ed il porto sono pronti ad accogliere i turisti nella loro veste migliore.

bench 21445 1920

Immagine free Pixabay/PublicDomainPictures

8. Hull (Regno Unito)

Kingston upon Hull è una città situata sulle rive del fiume Hull, nella regione Yorkshire in Inghilterra. Hull è la vincitrice della nomina di Capitale Europea della Cultura 2017 ed è per questo motivo che i suoi 256.000 abitanti si preparano ad accogliere tutti i visitatori che decideranno di esplorare le bellezze artistiche della città natale di William Wilberforce!

9468720112 4e19c97dce k

Immagine free Flickr.com/ John Lord

italo Banner 300x250

9. Stoccolma

Il fascino delle città nordiche vi sorprenderà! Stoccolma, la bellissima capitale svedese, dispone di un ricco calendario di eventi per il 2017: dalla Stockholm Design Week di Febbraio al Vikingaliv, una mostra interattiva davvero interessante che si svolge nel mese di Aprile.

Scopri di più: guarda la nostra Guida sulle 10 cose da fare e vedere a Stoccolma!

10. Alicante (Spagna)

Ritorniamo in Spagna, ma questa volta sulla Costa Blanca, nella meravigliosa città di Alicante per una vacanza tra sole, mare, divertimento e tradizione popolare.

castillo santa barbara 1001895 1920

Immagine free Flickr.com/ SanViZen

11. Delft (Paesi Bassi)

Eccoci di nuovo in terra olandese, con precisione siamo a metà strada tra L'Aia e Rotterdam, nella suggestiva città di Delft. Famosa per le ceramiche blu, Delft è conosciuta anche grazie all'artista Johannes Vermeer che, nel suo capolavoro “La stradina di Delft”, ritrae un bellissimo scorcio della città.

delft 1313891 1920

Immagine free Pixabay/ henkschenkels

12. Londra (Regno Unito)

Londra è una delle città più visitate del mondo dove è impossibile annoiarsi: a Gennaio ci sono i grandi saldi e la New Year’s Parade, in primavera c'è l'apertura dei Kew Gardens, ad Aprile il St George’s Day, a Maggio il Chelsea Flower Show e tanto altro ancora vi aspetta nella perla del Tamigi!

Scopri di più: guarda la nostra Guida Completa su Londra!

Logitravel Hotel

13. Lisbona (Portogallo)

Oltre alle opere storiche ed artistiche, a Lisbona si concentrano eventi musicali, festival cinematografici, manifestazioni speciali come il gay pride senza dimenticare i numerosi locali dove assaggiare i piatti tipici della cucina portoghese!

lisbon 1450809 1920

Immagine free Pixabay/ cristinamacia

14. Varsavia

Nonostante i danni riportati dalla Seconda Guerra Mondiale, oggi Varsavia appare come una città rinata: da Piazza Mercato alla Città Vecchia passando per il Tratto Reale fino al Parco del Palazzo di Wilanow, è impossibile non rimanere affascinati da tanta bellezza!

wilanow 1556282 1920

Immagine free Pixabay/ czu_czu_PL

15. Ostuni

E' anche chiamata la “Città Bianca” per i suoi edifici completamente bianchi, Ostuni è una delle città più belle e caratteristiche della Puglia. Perdetevi tra il centro storico tutto di calce, le cattedrali, le piazze e i vicoletti stretti della città!

10822552433 02727ac57e k

Immagine free Flickr.com/Alexander van Loon

16. Vilnius (Lituania)

Capitale della Lituania e città dall'atmosfera piacevole e ospitale, cattura ogni anno l'attenzione di milioni di turisti con il suo stile Barocco da ammirare nel magnifico centro storico, tra i più estesi e meglio conservati d'Europa, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

vilnius 1128573 1920

Immagine free Pixabay/ NinasCreativeCorner

17. Bratislava (Slovacchia)

La capitale della Slovacchia è una di quelle destinazione facili ed economiche da raggiungere grazie ai numerosi voli low cost disponibili online. Oltre al magnifico Castello di Bratislava (Hrad) che vedete nell'immagine dell'articolo, vi diamo un motivo in più per visitarla: il concerto dei Depeche Mode previsto per il prossimo 20 Maggio!

Scopri di più: guarda la nostra Guida sulle 10 cose da fare e vedere a Bratislava!

Cerca il volo più conveniente!

Se state cercando un ottimo volo con cui abbinare questa fantastica promozione vi consigliamo di trovarlo con SKYSCANNER che compara tra migliaia di voli presenti e trova il più economico per la destinazione e le date inserite.

Skyscanner Voli Compara Offerte Low Cost

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

        

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com

Immagine free Pixabay/Walkerssk