Dove andare in vacanza nel 2017
Avete già prenotato il vostro prossimo viaggio per il 2017? Non avete idea di quale destinazione scegliere? Se vi state chiedendo dove andare in vacanza nel 2017, con quest'articolo cercheremo di ispirarvi e aiutarvi nella scelta della destinazione migliore per un viaggio indimenticabile. In riferimento all'articolo “Le 17 Città europee da vedere nel 2017” di Skyscanner, Optatravel vi propone una lista delle 17 città europee più suggestive, creative e di grande personalità da non perdere quest'anno!
Dalle note capitali europee come Londra e Stoccolma alle città meno conosciute come Aarhus in Danimarca, dalle bellissime spiagge spagnole come quelle delle Canarie alle città italiane ricche di fascino e storia come Pistoia, nominata Capitale italiana della cultura 2017. Scopriamo allora quali sono le città europee più belle da vedere quest'anno!
17 Città d'Europa da vedere nel 2017
1. L'Aia (Paesi Bassi)
L'Aia, o anche L'Aya, è una città olandese di circa 500.000 abitanti. Qui si trova il Gemeentemuseum Den Haag, museo che contiene un'importante collezione di arte moderna con ben 300 opere di Piet Mondriaan.
Immagine free Pixabay/Nikodi
2. Aarhus (Danimarca)
E' definita “la più piccola grande città del mondo” perchè ha le dimensioni di un paese ma le attrazioni di una metropoli. Aarhus è anche stata nominata come la nuova Capitale Europea della Cultura in Danimarca…insomma una città tutta da scoprire!
Immagine free Pixabay/niller56
3. Pistoia (Italia)
Anche Pistoia è un'altra Capitale Europea della Cultura, ma stavolta “Made in Italy”! La città toscana è la destinazione perfetta per chi ama l'arte, la storia e il buon cibo.
4. Tbilisi (Georgia)
Capitale e principale città della Georgia, Tbilisi si trova a metà strada tra l'Europa e l'Asia. La meravigliosa vallata attraversata dal fiume Mtkvari, la Fortezza di Narikala e le acque sulfuree di questa terra sono soltanto alcune delle cose per cui vale la pena visitare questa città nel 2017!
Immagine free Pixabay/maxbenidze
5. Wismar (Germania)
Situata a nord della Germania e affacciata sul Mar Baltico, Wismar è una città affascinante da visitare sia per i suoi eventi famosi (ad esempio l'Harbour Festival) che per le ricchezze storiche come il centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 2002.
Immagine free Pixabay/maria-anne
6. Las Palmas de Gran Canaria (Spagna)
Siamo nelle isole Canarie, tra spiagge vulcaniche ricche di attrazione turistiche, storia e cultura tipicamente spagnole. Un luogo meraviglioso dove il sole splende tutto l'anno!
Immagine free Pixabay/adamkontor
7. Pafos (Cipro)
Antica capitale dell'isola di Cipro, anche Pafos, come Aarhus, si contende la nomina di “Capitale Europea della Cultura 2017” e, per il 2017, splenderà di una luce nuova: piazze, templi, il santuario di Aphrodite, monumenti medioevali, siti archeologici ed il porto sono pronti ad accogliere i turisti nella loro veste migliore.
Immagine free Pixabay/PublicDomainPictures
8. Hull (Regno Unito)
Kingston upon Hull è una città situata sulle rive del fiume Hull, nella regione Yorkshire in Inghilterra. Hull è la vincitrice della nomina di Capitale Europea della Cultura 2017 ed è per questo motivo che i suoi 256.000 abitanti si preparano ad accogliere tutti i visitatori che decideranno di esplorare le bellezze artistiche della città natale di William Wilberforce!
Immagine free Flickr.com/ John Lord
9. Stoccolma
Il fascino delle città nordiche vi sorprenderà! Stoccolma, la bellissima capitale svedese, dispone di un ricco calendario di eventi per il 2017: dalla Stockholm Design Week di Febbraio al Vikingaliv, una mostra interattiva davvero interessante che si svolge nel mese di Aprile.
Scopri di più: guarda la nostra Guida sulle 10 cose da fare e vedere a Stoccolma!
10. Alicante (Spagna)
Ritorniamo in Spagna, ma questa volta sulla Costa Blanca, nella meravigliosa città di Alicante per una vacanza tra sole, mare, divertimento e tradizione popolare.
Immagine free Flickr.com/ SanViZen
11. Delft (Paesi Bassi)
Eccoci di nuovo in terra olandese, con precisione siamo a metà strada tra L'Aia e Rotterdam, nella suggestiva città di Delft. Famosa per le ceramiche blu, Delft è conosciuta anche grazie all'artista Johannes Vermeer che, nel suo capolavoro “La stradina di Delft”, ritrae un bellissimo scorcio della città.
Immagine free Pixabay/ henkschenkels
12. Londra (Regno Unito)
Londra è una delle città più visitate del mondo dove è impossibile annoiarsi: a Gennaio ci sono i grandi saldi e la New Year’s Parade, in primavera c'è l'apertura dei Kew Gardens, ad Aprile il St George’s Day, a Maggio il Chelsea Flower Show e tanto altro ancora vi aspetta nella perla del Tamigi!
Scopri di più: guarda la nostra Guida Completa su Londra!
13. Lisbona (Portogallo)
Oltre alle opere storiche ed artistiche, a Lisbona si concentrano eventi musicali, festival cinematografici, manifestazioni speciali come il gay pride senza dimenticare i numerosi locali dove assaggiare i piatti tipici della cucina portoghese!
Immagine free Pixabay/ cristinamacia
14. Varsavia
Nonostante i danni riportati dalla Seconda Guerra Mondiale, oggi Varsavia appare come una città rinata: da Piazza Mercato alla Città Vecchia passando per il Tratto Reale fino al Parco del Palazzo di Wilanow, è impossibile non rimanere affascinati da tanta bellezza!
Immagine free Pixabay/ czu_czu_PL
15. Ostuni
E' anche chiamata la “Città Bianca” per i suoi edifici completamente bianchi, Ostuni è una delle città più belle e caratteristiche della Puglia. Perdetevi tra il centro storico tutto di calce, le cattedrali, le piazze e i vicoletti stretti della città!
Immagine free Flickr.com/Alexander van Loon
16. Vilnius (Lituania)
Capitale della Lituania e città dall'atmosfera piacevole e ospitale, cattura ogni anno l'attenzione di milioni di turisti con il suo stile Barocco da ammirare nel magnifico centro storico, tra i più estesi e meglio conservati d'Europa, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Immagine free Pixabay/ NinasCreativeCorner
17. Bratislava (Slovacchia)
La capitale della Slovacchia è una di quelle destinazione facili ed economiche da raggiungere grazie ai numerosi voli low cost disponibili online. Oltre al magnifico Castello di Bratislava (Hrad) che vedete nell'immagine dell'articolo, vi diamo un motivo in più per visitarla: il concerto dei Depeche Mode previsto per il prossimo 20 Maggio!
Scopri di più: guarda la nostra Guida sulle 10 cose da fare e vedere a Bratislava!
Cerca il volo più conveniente!
Se state cercando un ottimo volo con cui abbinare questa fantastica promozione vi consigliamo di trovarlo con SKYSCANNER che compara tra migliaia di voli presenti e trova il più economico per la destinazione e le date inserite.
Prenota il tuo Hotel con Booking.com
Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago
Booking.comImmagine free Pixabay/Walkerssk