Dopo avervi parlato delle nuove regole sul bagaglio a Mano Ryanair oggi vi presentiamo le novità previste dal vettore aereo Wizz Air. Infatti dal 1° novembre 2018 cambieranno le regole (regolamento, peso e dimensioni) relative al Bagaglio a Mano Wizz Air.
Se siete in procinto di prenotare un biglietto aereo con la compagnia Ungherese consigliamo di leggere attentamente le nuove regole relative alle dimensioni e al peso dei bagagli stabilite della compagnia aerea ungherese. Quindi vediamo nel dettaglio cosa cambia dal 1 novembre 2018 e quali sono le condizioni da rispettare per non incorrere in problemi al gate di controllo dell'aeroporto.
Le regole bagaglio a mano Wizz Air
Il 27 ottobre del 2017 anche la compagnia aerea Wizz Air si era adeguata alle regole relative alle dimensioni e al peso del bagaglio, includendo così nel prezzo del biglietto un bagaglio a mano.
Infatti, tutti coloro che hanno già acquistato oppure acquisteranno un biglietto aereo valido entro il 31 ottobre 2018, nel prezzo del biglietto sarà ancora compreso un bagaglio a mano grande. Tale bagaglio dovrà essere massimo:
- 55 cm Altezza;
- 40 cm Larghezza;
- 23 cm Spessore;
- peso 10 kg.
Inoltre, per chi acquisterà la tariffa dell’imbarco prioritario della compagnia aerea ungherese, avrà la possibilità di portare a bordo un successivo bagaglio a mano con dimensioni più piccole:
- 40 cm Altezza;
- 30 cm Largezza;
- 18 cm Spessore.
Bagaglio a mano Wizz Air: le nuove regole in vigore dal 1° novembre 2018
Come già anticipato, dal 1 novembre 2018 verranno applicate le nuove condizioni per i bagagli a mano WizzAir.
Infatti, da tale data sarà possibile portare sull'aereo solo un bagaglio con dimensioni massime di 40cm x 30cm x 20cm. Quindi, nel prezzo del biglietto non sarà più compreso il bagaglio con le dimensioni precedentemente elencate, ovvero quello grande di 10 kg.
Sarà possibile portare con sé un secondo bagaglio a mano utilizzando una delle due soluzioni:
- Acquistare l'opzione imbarco prioritario. Con questa soluzione sarà possibile salire sulla aereo il proprio bagaglio e posizionarlo nelle cappelliere dell'aereo.
- Imbarcare la propria valigia nella stiva come bagaglio da 10 kg.
Il numero massimo di bagagli imbarcabili diventa di 6 pezzi per ogni passeggero. Sarà possibile imbarcare quindi bagagli da 10, 20 o 32kg di peso nella stiva.
Quanto costa il bagaglio a mano su WizzAir
Con le nuove regole stabilite dalla compagnia aerea ungherese, ricordando che andranno in Vigore dal 1 novembre 2018, il bagaglio a mano avrà un costo franchigia di 8 (otto) euro.
Scegliere l'imbarco prioritario oppure la stiva per il bagaglio a mano con un peso massimo 10 kg cambierà davvero poco a livello economico, poiché avranno lo stesso prezzo. Quindi cosa conviene acquistare?
Il nostro consiglio è quello di acquistare la soluzione dell'imbarco prioritario, così da avere anche la possibilità di salire anticipatamente sull’aereo e portare la propria valigia in cabina così da evitare code all'arrivo per il ritiro dei bagagli.
Come acquistare Biglietti Wizz Air
Acquistare i biglietti Wizz Air è davvero molto semplice. Infatti, tutto quello che bisognerà fare è collegarsi sul sito web ufficiale della compagnia aerea e ricercare la vostra destinazione.
Successivamente alla scelta della vostra destinazione, bisognerà scegliere le date di andata e ritorno del vostro viaggio e scegliere tra le tre tipologie di tariffe offerte dalla compagnia aerea.
Restano invece inviariate le condizioni su cosa portare nel bagaglio a mano che trovate nelle sezioni in fondo alla pagina. La borsa da donna resta intesa come bagaglio a mano piccolo quindi le donne dovranno considerare questa nuova regola posta da Wizzair.
Ecco le tre tariffe offerte da Wizz Air:
- Tariffa BASIC VIAGGIA LEGGERO: Selezionando questa tariffa si avrà la possibilità di portare con sé una borsa a mano gratuita max. 40x30x20 cm ed effettuare il Check-in online.
- WIZZ GO: E' la tariffa per chi ha la necessità di portare con se un bagaglio a mano 55x40x23 cm e un bagaglio da stiva da 20kg. Inoltre, si avrà la possibilità di scegliere il proprio posto in cabina con il Check-in online da 30 giorni
prima della partenza del volo e imbarco priritario con bagaglio garantito in cabina . - WIZZ PLUS: E' la tariffa più alta offerta dalla compagnia aerea ma allo stesso modo la più completa di tutte. Con l'acquisto di questa tariffa sarà possibile avere tantissimi vantaggi come: Bagaglio a mano 55 x 40 x 23 cm, Bagaglio da stiva fino a 32 kg, rimborso su conto WIZZ, scelta del posto Premium, Check-in online e in aeroporto gratuiti da 30 giorni prima della partenza del volo e imbarco prioritario.
Avete già visto la classifica Skytrax delle 100 migliori compagnie aeree? Scoprite dove si è posizionata Wizz Air!
Link Utili per prenotazioni biglietti aerei
- Bagaglio a Mano consentito dalle maggiori compagnie Aeree
- Offerte Ryanair per volare nel 2018
- Bagaglio a Mano: la vera guida del viaggiatore (info su liquidi e oggetti vietati dalle compagnie aeree)
- Guida di Volo: Le info utili per chi non ha mai volato
- Regole sui Liquidi bagaglio a mano