axa

Axa Travel Assistance: Viaggia in tutto relax a partire da 3€

Indice Contenuti

Axa Travel Assistance

Siamo in procinto di partire per le vacanze estive, e si sa, quando nei progetti v'è un viaggio particolarmente importante è assolutamente consigliabile premunirsi di una assicurazione vacanze. D'altra parte in un paese straniero non abbiamo le stesse identiche condizioni che troveremmo di norma in Italia, né versiamo alcun tipo di tassa per avere accesso ai servizi di cui invece disponiamo nel Belpaese: l'assicurazione sui viaggi serve proprio a garantirci una tutela tutto tondo sulle spese mediche ma anche su elementi tipici di una vacanza come la perdita del bagaglio, l'annullamento del volo aereo e così via!



Axa Travel Assistance è una delle realtà più importanti e competitive che navighino attualmente nelle polizze viaggi. La sua offerta è davvero molto chiara: l’utilizzatore finale può optare per una polizza viaggio singolo oppure avvalersi di una polizza annuale.

Assicurazione Viaggio Singolo Axa Travel Assistance

Per effettuare un preventivo relativo a una polizza su viaggio singolo non dobbiamo far altro che aprire il sito web ufficiale della compagnia (www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it/prodotti) e cliccare sul box “Viaggio Singolo“. Come abbiamo modo di vedere ci sono tre colonne, ciascuna delle quali propone un diverso tipo di pacchetto: c'è la Protezione Base che è la più economica ma al tempo stesso la più basic di tutte (garantisce la sola protezione medica composta da spese mediche in viaggio ed assistenza medica in viaggio), c'è la Protezione Media che sale sì di prezzo ma oltre ad assistenza medica e spese mediche in viaggio offre tutela anche sullo smarrimento del bagaglio e sull'assistenza all'abitazione e ai parenti a casa, mentre in ultima battuta c'è lo Schermo Totale che rispetto alla protezione di tipo medio offre in più anche una tutela sulla responsabilità civile, sugli infortuni e sul ritardo aereo.

axa travel

Ma clicchiamo sul pulsante “Preventivo” per avere un'idea più chiara di quel che ci verrà a costare una polizza per viaggio singolo! Nel nostro esempio vogliamo viaggiare in Asia, di conseguenza nel punto della Destinazione clicchiamo sul pulsante “Resto del Mondo”. Siamo una coppia perciò al punto due selezioniamo l'apposito box, mentre nel terzo passo inseriamo l'età del viaggiatore meno giovane (nel nostro caso siamo nella fascia 18-45). Specifichiamo la data di partenza e nel quinto step e digitiamo la spesa sostenuta per il viaggio che si sta per intraprendere (noi mettiamo 4000 euro a titolo di esempio); se abbiamo un codice sconto da sfruttare, questo è il momento esatto per farlo: nel punto 6 possiamo inserire la stringa del coupon per avvalerci di ulteriori sconti sul prezzo finale!

A seconda che ci si voglia avvalere della Protezione Base, di quella Media o dello Schermo Totale, abbiamo i vari preventivi con tanto di elementi inclusi e di prezzi ben specificati. Prezzi che, nel caso in cui selezionassimo anche la protezione sull'annullamento del viaggio (ultima riga) tenderanno chiaramente ad incrementarsi un po'.

Polizza Annuale Axa Travel Assistance

Se siamo indomabili viaggiatori e desideriamo una protezione che valga 365 giorni l'anno, faremmo tuttavia bene a stipulare la Polizza annuale. Nella schermata principale selezioniamo l'apposito box e clicchiamo sul pulsante “Preventivo” proprio come visto nel caso precedente. Ed esattamente come prima, inseriamo tutti i parametri che sono di nostro interesse e, una volta fatto, premiamo pure su “Il tuo preventivo”.

La pagina seguente conterrà tutte le informazioni relative alla nostra polizza, mettendoci nero su bianco le protezioni di cui godremo per tutto il resto dell’anno e per i nostri viaggi. I massimali vengono resi chiari e il costo finale proposto senza alcuna sorpresa. Questa è in sostanza la soluzione di gran lunga migliore per quanti sono soliti effettuare più di un viaggio all’interno dello stesso anno e che, ogni qualvolta, non credono opportuno dover rifare da capo un’assicurazione tout court.

axa travel

FAI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO CON AXA ASSISTANCE – CLICCA QUI

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno
Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!