AEREO

Aerei elettrici: Voli Londra – Parigi nel 2027!

Indice Contenuti

Londra – Parigi voli elettrici tra 10 anni

Un decennio è il tempo che serve alla startup Wright Electric per lanciare il nuovo progetto Wright One: il prototipo che sarà in grado di volare senza usufruire del carburante. Parliamo di una grande novità nel settore aeronautico per un futuro del volo migliore e soprattutto ecosostenibile. Quale sarà la prima tratta dei voli commerciali a motore elettrico? Una tratta tutta europea, Londra – Parigi a bordo di un aereo che potrà ospitare fino a 150 persone.



La notizia è stata annunciata dalla BBC News nell'articolo London-Paris electric flight ‘in decade'  descrivendo il nuovo progetto e l'obiettivo di rendere tutti i voli a corto raggio a motore elettrico entro i prossimi 20 anni.

Guarda qui l'articolo BBC News!

Sembrerebbe che la compagnia aerea britannica EasyJet sia già interessata alla nuova tecnologia Wright Electric e stia collaborando con la società per sviluppare questo nuovo entusiasmante progetto.

Ma anche in questo caso la concorrenza non manca. Airbus, grande costruttore europeo di aeromobili, ha sviluppato nel 2014 il suo prototipo di aereo elettrico chiamato “E-Fan” e ha dichiarato di aver intenzione di creare un proprio aereo elettrico per voli a corto raggio con 70 – 90 posti a sedere.

Quali sono i vantaggi degli aerei elettrici?

  • riduzione dell'inquinamento e rispetto dell'ambiente
  • 20 volte più efficienti rispetto agli aeromobili con un motore a scoppio o a combustione esterna
  • più silenziosi
  • più economici in quanto non necessitano di carburante

GUARDA LA NOSTRA GUIDA SULLE INFO UTILI X VOLARE

Immagine free Pixabay/ Holgi

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno
Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!