Vienna

Vienna viene definita la porta dell’Occidente poichè è l’ingresso da Oriente nel vecchio continente, ma non solo, c’è anche chi la definisce la capitale della musica grazie a nomi quali Strauss, Mozart, Beethoven e molti altri ancora. E’ una città ricca di arte e tradizioni, qui nacque il valzer, qui è nata la torta sacher e qui si trovano alcuni dei musei più importanti al mondo come la Galleria d’arte austriaca del Palazzo Belvedere che ospita il capolavoro di Klimt, Il Bacio. Il fascino di Vienna è dovuto però anche alla sua posizione sul fiume Danubio che ha permesso alla città di svilupparsi economicamente e turisticamente. Queste sono solo alcune delle tante cose che rendono Vienna affascinante. Se si desidera un viaggio che lasci a bocca aperta per la sua magnificenza e per il suo divertimento, beh, Vienna è la città che fa per voi!

Documenti di Viaggio per Vienna

Per entrare nel territorio austriaco ed andare a Vienna basta una carta d’identità valida per l’espatrio. Se si vuole arrivare con la propria auto o noleggiarla sul posto, la patente italiana è riconosciuta. Per avere assistenza sanitaria sul luogo c’è necessità di portare con sè la tessera magnetica del Sistema Sanitario Nazionale. A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all’estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto individuale, lasciapassare per l’espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori, anche se il documento resta attivo per il genitore.
Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato e nella nostra sezione dedicata ai Documenti di Viaggio.