Mercatini di Natale 2019

Se ami il Natale, le luminarie, i regali e l’atmosfera gioiosa delle feste natalizie, in riferimento agli articoli presenti sul nostro portale web, vogliamo proporvi un elenco dei Mercatini di Natale più belli d’Italia e Europa per scegliere la destinazione ideale per il tuo viaggio da sogno!

Hai programmato un viaggio per dicembre? Per vivere a pieno le festività natalizie scegli una città che si veste a festa con luci, musica, eventi e di splendide bancarelle di Natale con prodotti tipici, spezie, dolciumi e vin brulè.



Mercatini di Natale più belli d’Italia e Europa

I mercatini di Bolzano sono sicuramente quelli più famosi in Italia. Ogni anno arrivano tantissimi visitatori grazie agli incredibili spettacoli natalizi e alle famose bancarelle di natale dove è possibile acquistare i prodotti tipici del posto e addobbi natalizi.

I mercatini di Firenze sono assolutamente da visitare almeno 1 volta. Presso la piazza Santa Croce sarà possibile ammirare tantissime bancarelle natalizie dove sarà possibile acquistare Brezel, strudel, vin brulé e tanti altri articoli natalizi. Inoltre, sempre in Piazza Santa Croce sarà possibile visitare la casetta di Santa Claus.

Scopri la nostra Guida su cosa visitare a Firenze in 1 giorno

Come perdere uno dei Mercatini di Natale più antichi del mondo? A Vienna ti aspettano oltre 150 bancarelle dove potrai acquistare regali, addobbi per il tuo albero, dolcetti e bevande calde. Oltre alle tradizionali bancarelle, c’è anche il grande albero di Natale in Piazza del Municipio che ti farà rimanere a bocca aperta!

Scopri di più: guarda la nostra Guida completa di Vienna!

Il miglior periodo per visitare Francoforte è sicuramente quello natalizio. Basta una passeggiata nel suo centro storico o lungo il fiume per rimanere affascinati dagli splendidi mercatini dell’avvento. Impossibile non provare i famosi panini con crauti e wurstel da accompagnare con delle ottime patatine fritte!

Scopri di più: guarda la nostra Guida Low Cost di Francoforte!

La Repubblica Ceca è famosa anche per i mercatini di Natale della sua splendida Praga: incantevoli luminarie e caratteristiche capanne in legno dove poter acquistare gioielli fatti a mano, cristalli di Boemia e bevante tipiche della città come “sva?ené víno” e “sva?ák”.

Chi ha detto che Monaco è solo Oktoberfest? Anche durante il periodo natalizio, la principale città della Baviera si veste di un’atmosfera magica e viene addobbata a festa con un enorme albero di Natale. Da non perdere sono i caratteristici presepi situati nelle chiese del centro della città.

Scopri di più: guarda la nostra Guida completa di Monaco!

E’ considerato uno dei mercatini di Natale più belli d’Italia. Infatti, presso la città di Milano verranno allestiti diverse tipologia di mercatini di Natale. Uno dei più belli che deve essere assolutamente visitato è quello allestito presso i Giardini Indro Montanelli.

Scopri di più: guarda la nostra Guida completa di Milano!

Il mercatino di Natale di Strasburgo nasce nel 1570 ed è tra i più antichi d’Europa. Posizionato intorno alla cattedrale, il mercatino si estende per diverse vie e strade della città con profumi, decorazioni, addobbi, spezie e prodotti artigianali molto particolari.

  • Mercatini di Natale Norimberga (in programma dal 29 novembre 2019 al 24 dicembre 2019)

Quello di Norimberga è tra i più famosi mercatini di Natale della Germania. E’ posizionato in Piazza del Mercato dove è presente un Angelo del Natale che accoglie i visitatori e avvia l’attività del Mercatino dalla Chiesa di Nostra Signora con un discorso solenne.

  • Mercatini di Natale Riga (in programma dal 2 dicembre 2019 al 2 gennaio 2020)

Anche nella capitale della Lettonia si svolge un meraviglioso mercatino di Natale nel centro storico della città: bancarelle con oggetti in legno, gioielli in argento e di ambra del Baltico, cappelli, sciarpe, vin brulè, mandorle tostate, miele lettone e bevande calde.

A Innsbruck, la capitale del Tirolo, regione occidentale dell’Austria saranno allestiti tantissimi Mercatini di Natale. Il più famoso è sicuramente quello allestito nel centro storico della città nel quale sarà possibile ammirare il famoso “Goldenes Dachl”.

Scopri di più: Mercatini di Natale Innsbruck 2019: La Guida Completa

  • Mercatini di Natale Zurigo (in programma dal 21 novembre 2019 al 24 dicembre 2019)

Anche in Svizzera non possono mancare i meravigliosi Mercatini di Natale e i più conosciuti sono sicuramente quelli di Zurigo. Qui è possibile visitare il più grande mercatino coperto d’Europa situato all’interno della stazione centrale. Non perdere lo shopping natalizio con tantissime idee regalo e lasciati deliziare dalle specialità culinarie tipiche di Zurigo.

Scopri di più: guarda la nostra Guida sulle 10 cose da fare e vedere a Zurigo!

La capitale dell’Ungheria è una città meravigliosa ma a Natale sfoggia il suo vestito migliore. Nella nota Piazza Vörösmarty si illuminerà l’imponente albero di Natale con il suo caratteristico presepe e i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e vivere un’esperienza indimenticabile.

Scopri di più: guarda la nostra Guida Low Cost di Budapest!

  • Mercatini di Natale Napoli

Impossibile non conoscere il celebre presepe napoletano: a Napoli i grandi artigiani locali producono delle straordinarie statuine che rappresentano personaggi classici e religiosi ma anche caricature di personaggi famosi del passato e del presente. Il cuore di questa antica tradizione è sicuramente San Gregorio Armeno dove si susseguono tantissime botteghe specializzate.

Scopri di più: guarda la nostra Guida di San Gregorio Armeno!

Cerca il volo più conveniente!

Se state cercando un ottimo volo con cui abbinare questa fantastica promozione vi consigliamo di trovarlo con SKYSCANNER che compara tra migliaia di voli presenti e trova il più economico per la destinazione e le date inserite.

Skyscanner Voli Compara Offerte Low Cost

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com