Crociere a Dubrovnik

Dubrovnik è senza dubbio la città più importante della Croazia. Situata lungo la costa della Dalmazia meridionale nel mar Adriatico è da sempre considerata come un museo a cielo aperto per il suo patrimonio storico e culturale. La sua posizione in prossimità del mare, permette ai crocieristi di accedere facilmente al centro storico durante la sosta della crociera. Prima di conoscere cosa visitare in questa città, scopri prima quali compagnie e quali navi fanno scalo.



Le compagnie che offrono crociere con scalo a Dubrovnik

La compagnia di crociera Costa Crociere resta fino ad ora la più grande compagnia di crociere in Europa, offrendo una varietà di itinerari e di navi innovative. Grazie ad un ambiente elegante e piacevole ed ad un servizio eccellente, a bordo ti sentirai come a casa tua.

Costa Crociere prevede spesso crociere verso il Mediterraneo e le Isole greche. Di fatto, diverse navi della compagnie come la Costa Mediterranea o la Costa Deliziosa, fanno scalo a Dubrovnik prima delle soste sul litorale ovest della Grecia.

Quarta compagnia di crociera più grande al mondo e leader sul mercato, MSC Crociere non mancherà di far conoscere ai suoi clienti lo stile di vita mediterraneo. Per quanto riguarda gli itinerari,  Msc Crociere progetta frequenti scali a Dubrovnik con le sue navi come la MSC Magnifica. Se l’avventura ti interessa, potrai iniziare la tua crociera a Dubrovnik.

I migliori luoghi da visitare a Dubrovnik

Dubrovnik è una piccola città antica, testimone di numerosi secoli di storia con importanti monumenti esposti su tutto il territorio.

La Città Antica

Subito dopo lo sbarco sul molo del porto, la visita al centro storico è d’obbligo. Passerai dalla porta Pile, osservando i palazzi dell’epoca medievale, del Rinascimento e Barocco. Per esempio, la chiesa di San Biagio in stile barocco, la cattedrale dell’Assunzione e lo Stradun, una strada che separa in due la città.

Ammirate le cattedrali e i palazzi in stile gotico-rinascimentale che sorgono nel cuore della città: la piazza della Loggia, la piazza Prid Dvorom e il Palazzo dei Rettori sono tra i più caratteristici da vedere.

Al di fuori della città

Se ci si allontana dalla città, arriverai sicuramente alla galleria d’Arte moderna, in via Frana Supila. Localizzata in un bell’immobile degli anni’30 con una terrazza con vista sul mar Adriatico, al suo interno troverai opere, dipinti e collezioni di artisti contemporanei croati.

Se siete amanti dell’arte, in estate sono organizzate delle esposizioni dedicate agli artisti del mondo intero.

Potrai allo stesso tempo prendere la funivia sul monte Srdj per ritornare nella città vecchia.

300x250 _ Crociere_Campaign Crociere Logitravel 300x250 Offerte

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

Saluti da Optatravel.com